Nilox X9, ecco la nuova fat Bike elettrica pieghevole
Già in vendita in due colorazioni

Nilox ha ampliato la gamma delle sue bici elettriche a pedalata assistita, lanciando il nuovo modello X9. Si tratta di una "fat bike pieghevole" dotata di un telaio in alluminio e di una sospensione anteriore. Disponibile nelle colorazioni nero e sabbia, si può già acquistare ad un prezzo di 1.399,95 euro.
MOTORE E BATTERIA
Questa nuova eBike offre un doppio freno a disco (uno davanti ed uno dietro) e un cambio Shimano a sei rapporti. La dotazione di serie prevede anche gomme fat tassellate da 20 pollici con cerchi a razze. La nuova Nilox X9 può contare pure su di una forcella anteriore ammortizzata in grado di filtrare le asperità delle strade, anche quelle più dissestate. Troviamo anche i parafanghi anteriore e posteriore, oltre ad un portapacchi posteriore. Non mancano nemmeno le luci a LED.
La bici, come accennato all'inizio, è pieghevole e questo significa che è possibile riporla in spazi ristretti o trasportarla nel bagagliaio delle auto. Nilox X9 dispone di un motore brushless High Speed da 36V – 250W. A disposizione del ciclistica 5 modalità di assistenza alla pedalata in modo da poter affrontare tranquillamente la maggior parte delle strade, anche sterrati e brevi salite. Ovviamente, il motore assiste la pedalata fino ad una velocità massima di 25 km/h.
L'unità elettrica è alimentata da una batteria da 468 Wh che permette un'autonomia fino a 70 km. Ovviamente, la percorrenza varia a seconda di molti fattori come ben sanno tutti coloro che utilizzano le eBike. Fattori come il peso del ciclista, il livello di assistenza utilizzata, il tipo di percorso ed altro. L'accumulatore si può rimuovere dalla bici per poter essere ricaricato a casa. Secondo quanto racconta Nilox, per un pieno di energia servono circa 6 ore.

Nuova Nilox X9 dispone pure di un display LCD che fornisce le principali informazioni come la velocità e la modalità di assistenza utilizzata.