Cerca

Bosch eBike, in arrivo nuove funzionalità per Nyon ed eBike Connect

Novità in arrivo per i prodotti eBike di Bosch.

Bosch eBike, in arrivo nuove funzionalità per Nyon ed eBike Connect
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 23 mar 2022

Bosch ha annunciato l'introduzione di nuove funzionalità per Nyon ed eBike Connect che saranno disponibili gratuitamente a partire dal 6 aprile. Novità che riguardano nuove funzioni legate alla possibilità, per i ciclisti, di monitorare i loro obiettivi personali di fitness.

Le nuove funzioni aumentano il piacere di pedalare con un’eBike anche molto tempo dopo l'acquisto. Questo è esattamente ciò che offriamo con i nostri ultimi aggiornamenti per il sistema Bosch eBike: nuove esperienze per un divertimento ancora maggiore.

LE NOVITÀ

Attraverso il ciclocomputer Bosch Nyon sarà possibile monitorare tutti i progressi del proprio allenamento (calorie, obiettivi di percorrenza e tanto altro). I valori ottenuti saranno salvati localmente. Per chi utilizza, invece, Apple Salute o Google Fit, attraverso l'applicazione eBike Connect sarà possibile salvare i dati di fitness e di marcia. In questo modo, i ciclisti potranno avere sempre sott'occhio tutte le informazioni rilevanti in merito a durata del viaggio, distanza percorsa, velocità media e massima e calorie bruciate.

A seguito dell'aggiornamento, Nyon offre anche i punti di interesse (POI) sulla mappa. Dunque, potremo trovare ristoranti, bar, stazioni per la ricarica delle bici elettriche ed altro. Toccando un POI sulla mappa sarà possibile avviare la navigazione verso di esso. Sempre parlando delle funzionalità di navigazione, se non si vuole prendere la via diretta per la propria destinazione, è possibile impostare fino a otto fermate intermedie tramite il portale eBike Connect. Grazie all'aggiornamento per Nyon, queste tappe intermedie sono ora visualizzate anche con la navigazione in corso.

Il nuovo zoom automatico, che si regola in funzione della velocità, aiuta gli eBiker a trovare la strada più rapidamente e in modo sicuro in luoghi difficili. Se ci si avvicina a un luogo con più incroci e si rallenta, Nyon riconosce la situazione e ingrandisce automaticamente la mappa.

Infine, Bosch ricorda che attraverso il ciclocomputer Nyon sarà possibile sapere anche quante emissioni di CO2 il ciclista ha evitato scegliendo di guidare la sua eBike anziché un’auto.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento