Cerca

VanMoof S3 e X3, nuove bici elettriche per la città | Immagini e prezzo

VanMoof S3 e X3 sono delle nuove e raffinate bici elettriche pensate per agevolare la mobilità nelle città grazie ad una lunga autonomia.

VanMoof S3 e X3, nuove bici elettriche per la città | Immagini e prezzo
Vai ai commenti 28
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 22 apr 2020

Le bici elettriche sembrano destinate a diventare una parte fondamentale della strategia della Fase 2 dell'Italia che prova ad uscire dalla quarantena, tanto che si è iniziato ad ipotizzare che possano essere lanciati dei veri incentivi per il loro acquisto. Ai molti modelli di eBike presenti sul mercato si aggiungono, adesso, le nuove S3 e X3 di VanMoof.

Ti potrebbe interessare

VANMOOF S3 E X3

Premessa importante: l'azienda olandese spedisce in molte parti del mondo, Italia compresa. Dunque, gli interessati potranno ordinare e farsi inviare a casa queste nuove bici elettriche. Si tratta di modelli eleganti, con un design discreto e pensati per la città. All'apparenza possono sembrare delle normalissime biciclette muscolari visto che la parte elettrica è stata sapientemente camuffata.

Le due bici differiscono tra loro solo per alcuni spetti del design. Sul fronte delle specifiche tecniche e anche del prezzo, sono equivalenti. VanMoof S3 è una classica citybike con cerchi da 28 pollici progettata per ciclisti di altezza compresa tra 170 cm e 210 cm. X3, invece, presenta un telaio "cross" con cerchi più piccoli da 24 pollici ed è pensata per persone di più bassa statura o per le donne. Inoltre, questo secondo modello dispone davanti di un piccolo spazio in cui riporre una borsa di dimensioni contenute.

Anche se possono sembrare semplici, queste eBike sono decisamente sofisticate e pure connesse. Il costruttore olandese ha scelto di inserire nel telaio una batteria da ben 504 Wh in grado di offrire un'autonomia compresa tra i 60 e i 150 Km. Ovviamente molto dipende dal livello di assistenza usato e dal tipo di percorso affrontato. Il motore dispone di 250W di potenza (limite imposto per legge) con 59 Nm di coppia massima. Interessante anche il cambio intelligente a 4 rapporti che sceglie la marcia giusta in base ad alcuni parametri come la velocità.

S3 e X3 hanno un pulsante Kick Lock sul mozzo posteriore che, una volta spinto, blocca la ruota e attiva un sistema di allarme. Le bici potranno poi essere sbloccate attraverso un'app dedicata. Gli smartphone si collegheranno attraverso il Bluetooth. Dall'applicazione si avrà accesso alla gestione del cambio intelligente e a altri aspetti della 2 ruote. Non mancano nemmeno le luci e una sorta di display integrato nel tubo superiore del telaio dove poter trovare informazioni come velocità ed autonomia. Disponibili in due colori differenti, entrambi i modelli costano 1.998 euro, con le prime consegne che avverranno nei prossimi mesi.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento