Cerca

Il Coronavirus ferma l'E-Prix di Roma di Formula E

E-Prix di Roma di Formula E è stato rinviato a causa dell'epidemia del Coronavirus; si cercherà comunque di trovare una data successiva in cui farlo svolgere.

Il Coronavirus ferma l'E-Prix di Roma di Formula E
Vai ai commenti 36
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 6 mar 2020

L'E-Prix di Roma di Formula E è stato ufficialmente rinviato a causa dell'epidemia del Coronavirus. Una notizia che sicuramente non farà piacere ma che molti davano per scontata visti i molti problemi che sta vivendo l'Italia in questi giorni. Al momento, però, non si tratta ancora di una cancellazione definitiva. La Formula E, la FIA, il Comune di Roma e l'ACI lavoreranno per trovare una possibile data alternativa.

Ovviamente il tutto dipenderà da come evolverà l'epidemia non solo in Italia ma anche nel resto dell'Europa. L'E-Prix di Roma che avrebbe dovuto tenersi il prossimo 4 aprile è il secondo appuntamento del campionato elettrico a saltare dopo quello di Sanya. Ovviamente, questa scelta è stata fatta a seguito del decreto ministeriale sulle misure di contenimento del virus che punta a tutelare le persone dai possibili contagi, quindi anche piloti, team e visitatori.

Ma la Formula E potrebbe perdere ulteriori pezzi sempre a causa del Coronavirus. Pure le tappe di Seoul e di Jakarta potrebbero saltare vista la vicinanza di questi Paesi con la Cina. Il problema è comunque globale visto che questa epidemia sta colpendo molti altri appuntamenti motoristici. Si pensi alla MotoGP che ha visto saltare il primo ed il secondo appuntamento e alla Formula 1 il cui GP della Cina è stato rinviato a data da destinarsi.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento