Cerca

Formula E, ecco la monoposto Gen2 Evo: prime immagini

Formula E e la FIA hanno svelato le prime immagini della Gen2 Evo, la nuova monoposto elettrica che parteciperà al Campionato Mondiale che si correrà nell'annata 2020/2021.

Formula E, ecco la monoposto Gen2 Evo: prime immagini
Vai ai commenti 73
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 4 feb 2020

La Formula E e la FIA hanno tolto i veli sulla Gen2 Evo, la nuova monoposto che correrà nel massimo campionato elettrico nella stagione 2020/2021 che diventerà, ufficialmente, un Mondiale FIA.

NUOVA AERODINAMICA

La monoposto di Formula E è stata modificata radicalmente rispetto al modello di precedente generazione. Per esempio, arriva una nuova ala anteriore, una nuova pinna dorsale e una nuova ala posteriore curva. Inoltre, la nuova monoposto elettrica è stata modificata anche a livello della livrea. Pure il telaio è stato rinnovato.

https://www.youtube.com/watch?v=n1l_Tswx5Mc

La monoposto calzerà gli pneumatici Michelin Pilot Sport da 18 pollici che sono stati progettati sia per l'asciutto che per il bagnato. La nuova monoposto sarà a disposizione di tutti i team che parteciperanno al campionato elettrico. Il regolamento tecnico prevede che telaio ed aerodinamica rimangano standard per tutti.

Motori elettrici, inverter, cambio e sistema di raffreddamento possono essere personalizzati da parte dei diversi costruttori che partecipano al campionato. La Formula E, oltre ad aver dimostrato di essere un campionato molto interessante dal punto di vista dello spettacolo, è anche un grande laboratorio di tutte quelle tecnologie che saranno applicate alle future auto elettriche di serie.

La Formula E prevede in calendario anche un appuntamento in Italia che si disputa a Roma all'interno di un circuito cittadino creato per l'occasione. La monoposto sarà sicuramente presente al prossimo Salone di Ginevra dove i visitatori potranno ammirarla.

Per quanto riguarda la stagione in corso, il Coronavirus ha toccato anche questo campionato. A causa del virus che sta colpendo duramente la Cina, l'ePrix di Sanya in Cina, previsto per il 21 marzo, è stato annullato.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento