La Gazzetta del Motosport, Bagnaia vince il GP di Assen di MotoGP. Fuori Quartararo

27 Giugno 2022 0

Pecco Bagnaia ha trionfato in MotoGP al GP di Assen. Per l'italiano si è trattata di una vittoria molto importante per diversi motivi. Dopo le gare negative a Barcellona e al Sachsenring, il pilota della Ducati aveva bisogno di un risultato positivo per risollevare il morale. Inoltre, la giornata no di Quartararo che non ha concluso la gara, ha permesso a Bagnaia e ad Aleix Espargaro di riavvicinarsi in classifica mondiale. Insomma, il campionato piloti sembra essersi "riparto". Del resto, le gare sono così e l'imprevisto è sempre possibile fino alla fine.

Il pilota della Ducati è partito benissimo dalla pole mantenendo la prima posizione e dettando da subito il suo ritmo. A facilitare la sua vittoria, come detto, la caduta di Quartararo che si è tirato dietro anche Espargaro. Lo spagnolo, però, è riuscito a riprendere la gara anche se fortemente attardato. Il pilota dell'Aprilia ha poi dato il via ad una strepitosa rimonta che lo ha portato fino al quarto posto. Probabilmente avrebbe potuto provare a vincere se non fosse stato coinvolto nell'incidente da Quartararo.


Tornando al podio, in seconda posizione è arrivato un altro italiano. Parliamo di Marco Bezzecchi del team Mooney VR46 che ha condotto una gara molto attenta dopo aver scelto di partire con la gomma soft al posteriore. Terzo gradino del podio per Maverick Vinales che finalmente sembra aver trovato il feeling giusto con la sua Aprilia. Dunque, nelle prossime gare il pilota spagnolo potrebbe diventare uno dei protagonisti visto che l'Aprilia si conferma essere sempre velocissima.

Solo undicesimo Enea Bastianini che non è mai stato veloce in tutto il weekend di Assen. Dopo l'Olanda si correrà in Finlandia il 10 luglio. Un GP molto importante visto che Quartararo ha visto ridursi a 21 punti il vantaggio su Espargaro e a 66 punti su Bagnaia. Il francese della Yamaha, dunque, dovrà stare molto attento a non commettere più errori.

Il migliori Smartphone Apple? Apple iPhone 12, in offerta oggi da PhoneClick a 609 euro oppure da eBay a 669 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Mercedes C300 e, una wagon ibrida plug-in come si deve | Recensione e Video

Auto

Audi Q3 Sportback 45 TFSI e S tronic, per chi la usa più in città | Recensione e Video

Guide

Guida all'acquisto di una bici elettrica da città, cosa guardare, quanto spendere e come non farsi fregare | Video

Auto

Nissan Ariya (63 kWh): ottima efficienza e autonomia nella prima prova | Video