Ducati Panigale V4 S 2025: i kit Carbon e Carbon Pro la rendono ancora più esclusiva
Dettagli estetici e cerchi in fibra di carbonio per il pacchetto Carbon, a cui si aggiunge l’esclusivo impianto racing Front Brake Pro con dischi da 338,5 mm sul Carbon Pro

La nuova Ducati Panigale V4 era stata presentata la scorsa estate, spostando l'asticella delle prestazioni ancora più in alto. Per il nuovo modello, la Casa di Borgo Panigale aveva infatti attinto a piene mani dall'esperienza maturata nel motorsport. La nuova sportiva è poi proposta anche nella versione Panigale V4 S che si differenzia essenzialmente per le nuove sospensioni Öhlins a controllo elettronico SmartEC3.0, i cerchi forgiati in alluminio e la batteria al litio. Il prezzo della V4 S? Si parte da 33.990 euro.
NUOVI ALLESTIMENTI
Per la più esclusiva Ducati Panigale V4 S 2025, l'azienda mette a disposizione gli allestimenti Carbon e Carbon Pro destinati a tutti coloro che vogliono rendere la loro sportiva ancora più esclusiva e performante.
ALLESTIMENTO CARBON: COSA INCLUDE?
Comprende cerchi in fibra di carbonio a cinque razze che riducono il peso di 0,950 kg rispetto ai forgiati della Panigale V4 S, abbassando il momento d’inerzia del 12% all’anteriore e del 19% al posteriore. Secondo Ducati, permettono di aumentare l’agilità della Panigale nei cambi di direzione e si migliora la già ottima tendenza della moto a chiudere la traiettoria. Questo allestimento offre pure i parafanghi anteriore e posteriore e la coppia di ali a doppio profilo in fibra di carbonio, che impreziosiscono la linea della Panigale V4 S e portano l’alleggerimento complessivo a 1 kg.
ALESTIMENTO CARBON PRO: COSA INCLUDE?
Chi sceglierà questa opzione, oltre a quanto previsto dall'allestimento Carbon, doterà la propria Panigale V4 S di un impianto frenante anteriore Front Brake Pro, composto da due dischi Brembo T-Drive alettati da 338,5 mm di diametro e 6,2 mm di spessore, che aumentano la potenza frenante e la costanza delle prestazioni. Questi dischi sono derivati dai quelli racing scelti nel Mondiale Superbike, e sono accoppiati a pinze Hypure. La pompa freno anteriore è infine una MCS 19.21 con registro remoto della posizione leva freno, come avviene sulle MotoGP e Superbike.
PREZZI
Chi sceglierà l'allestimento Carbon dovrà prepararsi a sborsare 6.000 euro in più. Per chi desidera davvero il massimo, la versione Carbon Pro aggiunge 11.000 euro al prezzo della moto. Si sale così a complessivi 44.990 euro.