
Mobile 11 Gen
Il 14 gennaio tutti gli occhi erano focalizzati sui nuovi Samsung Galaxy S21, tuttavia l'azienda coreana non si è limitata al rinnovamento della sua lineup principale di smartphone ma ha anche annunciato alcune novità software. Tra queste risulta molto interessante la prossima integrazione di SmartThings in Android Auto, che da oggi è diventata realtà. Il software di domotica Samsung consente ora il controllo dei dispositivi smart home compatibili direttamente dall'interfaccia semplificata di Android Auto.
Sebbene la novità sia stata presentata molto rapidamente Samsung ha offerto uno scorcio rapido sul tipo di integrazione, ecco uno screen a testimonianza della novità.
L'aggiornamento aggiunge una sezione Android Auto all'app sul telefono in cui è possibile personalizzare i sei riquadri visualizzati nell'interfaccia utente di Android Auto.
Sono visibili le principali scorciatoie ai dispositivi connessi con il sistema di Samsung e grazie ad esse è disponibile un controllo rapido per le operazioni basilari, come l'accensione e lo spegnimento. Durante la presentazione sono state mostrate anche alcune routine e degli esempi di utilizzo con un termostato intelligente, un aspirapolvere robot e una lavatrice smart.
Tra i pulsanti visibili possiamo notare anche uno relativo alla localizzazione ma Samsung non ha spiegato la sua funzione. Dubbi anche sulla possibilità di controllo con Google Assistant durante l'utilizzo con Android Auto, tutte domande che presto riceveranno una risposta.
Nota: aggiornato al 18/01 con disponibilità
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Commenti
Convinto
questo
Il migliore? In quale universo
500 automazioni e 2000 entità? in 1 appartamento? Non riesco neanche a pensare ad una simile implementazione, ho una vita ed un lavoro.Ma sinceramente non ne sento proprio la necessità, ma ok.Un saluto
Piattaforma open source Home Assistant, collegata contemporaneamente ad alexa, ghome e homekit, che pilota impianto knx, rete zwave, mqtt, zigbee e tipo altri mille oggetti. ST è proprio la feccia, fidati.
non condivido questa tua osservazione ma vabbè poco male. lo uso con soddisfazione da diverso tempo e non capivo tutta questa negazione. giusto per contestualizzare cosa usi per domotizzare?
certo un mix tra homekit e alexa\ghome. mi stupisce AEOTEC ci abbia fatto pure un hub.
come mai non lo useresti? lo conosci? mai usato? sai di cosa si parla?
non sono contro, ne ho semplicemente i tuoi per almeno 100 xD
il miglior sistema per la smart home, ottima notizia
Se sagitt sta per sagittario, abbiamo lo stesso segno zodiacale.. per il resto non ho capito il senso della domanda, immagino sia ironica, probabilmente sei contro questo tipo di dispositivi; detto questo mi hai costretto alla conta, 4 prese, 3 interruttori, 2 lampadine,1 condizionatore e 5 termosifoni legati ad un hub..diciamo che essendo appassionato anche se 55enne ho iniziato 4 anni fa provando diversi sistemi... chiaramente poi tramite assistant ho programmato 2 routine per quando esco e rientro che provvedono a spegnere telecamere, luci e tv ( inteso come sistema audio).. Sono spesso in viaggio è tutto molto comodo a fronte di una leggera programmazione, in particolar modo poter impostare e accendere i termosifoni nelle singole stanze con app o controllo vocale...chiaro che io non soffra di paure legate alla privacy o altri tipi di complotti ..... poi se ho capito male le tue intenzioni, me ne scuso per il leggero sarcasmo :-)
appena 10 o poco più ? :D
neanche gratis lo userei
A te e famiglia
Salutissimi
Saluti
Non ne capisco l'utilità..ho una smart home con più di 10 dispositivi, e già adesso se do un comando ad assistant dalla macchina o ovunque io sia, lui compie l'azione programmata o la routine
* Solo in USA o in tutto il mondo?
Saluti caro.
Importante. Molto bene.
Saluti