SmartThings, integrazione con Android Auto disponibile da oggi

18 Gennaio 2021 23

Il 14 gennaio tutti gli occhi erano focalizzati sui nuovi Samsung Galaxy S21, tuttavia l'azienda coreana non si è limitata al rinnovamento della sua lineup principale di smartphone ma ha anche annunciato alcune novità software. Tra queste risulta molto interessante la prossima integrazione di SmartThings in Android Auto, che da oggi è diventata realtà. Il software di domotica Samsung consente ora il controllo dei dispositivi smart home compatibili direttamente dall'interfaccia semplificata di Android Auto.

Sebbene la novità sia stata presentata molto rapidamente Samsung ha offerto uno scorcio rapido sul tipo di integrazione, ecco uno screen a testimonianza della novità.


L'aggiornamento aggiunge una sezione Android Auto all'app sul telefono in cui è possibile personalizzare i sei riquadri visualizzati nell'interfaccia utente di Android Auto.

Sono visibili le principali scorciatoie ai dispositivi connessi con il sistema di Samsung e grazie ad esse è disponibile un controllo rapido per le operazioni basilari, come l'accensione e lo spegnimento. Durante la presentazione sono state mostrate anche alcune routine e degli esempi di utilizzo con un termostato intelligente, un aspirapolvere robot e una lavatrice smart.

Tra i pulsanti visibili possiamo notare anche uno relativo alla localizzazione ma Samsung non ha spiegato la sua funzione. Dubbi anche sulla possibilità di controllo con Google Assistant durante l'utilizzo con Android Auto, tutte domande che presto riceveranno una risposta.

Nota: aggiornato al 18/01 con disponibilità


23

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
sagitt

Convinto

ermo87

questo

sagitt

Il migliore? In quale universo

sagitt
kalabro

500 automazioni e 2000 entità? in 1 appartamento? Non riesco neanche a pensare ad una simile implementazione, ho una vita ed un lavoro.Ma sinceramente non ne sento proprio la necessità, ma ok.Un saluto

sagitt

Piattaforma open source Home Assistant, collegata contemporaneamente ad alexa, ghome e homekit, che pilota impianto knx, rete zwave, mqtt, zigbee e tipo altri mille oggetti. ST è proprio la feccia, fidati.

Mario Rosati

non condivido questa tua osservazione ma vabbè poco male. lo uso con soddisfazione da diverso tempo e non capivo tutta questa negazione. giusto per contestualizzare cosa usi per domotizzare?

sagitt

certo un mix tra homekit e alexa\ghome. mi stupisce AEOTEC ci abbia fatto pure un hub.

Mario Rosati

come mai non lo useresti? lo conosci? mai usato? sai di cosa si parla?

sagitt
kalabro
sagitt

non sono contro, ne ho semplicemente i tuoi per almeno 100 xD

ermo87

il miglior sistema per la smart home, ottima notizia

kalabro

Se sagitt sta per sagittario, abbiamo lo stesso segno zodiacale.. per il resto non ho capito il senso della domanda, immagino sia ironica, probabilmente sei contro questo tipo di dispositivi; detto questo mi hai costretto alla conta, 4 prese, 3 interruttori, 2 lampadine,1 condizionatore e 5 termosifoni legati ad un hub..diciamo che essendo appassionato anche se 55enne ho iniziato 4 anni fa provando diversi sistemi... chiaramente poi tramite assistant ho programmato 2 routine per quando esco e rientro che provvedono a spegnere telecamere, luci e tv ( inteso come sistema audio).. Sono spesso in viaggio è tutto molto comodo a fronte di una leggera programmazione, in particolar modo poter impostare e accendere i termosifoni nelle singole stanze con app o controllo vocale...chiaro che io non soffra di paure legate alla privacy o altri tipi di complotti ..... poi se ho capito male le tue intenzioni, me ne scuso per il leggero sarcasmo :-)

sagitt

appena 10 o poco più ? :D

sagitt

neanche gratis lo userei

A te e famiglia

Salutissimi

Pockocmoc

Saluti

kalabro

Non ne capisco l'utilità..ho una smart home con più di 10 dispositivi, e già adesso se do un comando ad assistant dalla macchina o ovunque io sia, lui compie l'azione programmata o la routine

virtual

* Solo in USA o in tutto il mondo?

LucaTY

Saluti caro.

KenZen

Importante. Molto bene.
Saluti

Elettriche

Twingo Electric: la mia prima esperienza con un'auto elettrica | Video

Auto

Aumento benzina e diesel: quanto costa fare un pieno oggi | Video

Auto

Dacia Spring: come va l'elettrica economica da 9.460 euro (con incentivi) | Video

Auto

Nuova Mazda CX-30 2021 eSkyactiv-X: quando 6 cv fanno la differenza | Video