Cerca

Dacia, nasce DOBA per prenotare online le nuove Duster e Spring

Nuovo canale digitale che permette di prenotare online la nuova Duster e la nuova Spring. Ecco come funziona

Dacia, nasce DOBA per prenotare online le nuove Duster e Spring
Vai ai commenti 46
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 16 lug 2024

Le nuove tecnologie stanno modificando anche il modo con cui le persone acquistano le auto. Sempre più case automobilistiche stanno infatti proponendo piattaforme online grazie alle quali è possibile ordinare la propria vettura direttamente dalla poltrona di casa utilizzando un PC o uno smartphone. Dacia, per esempio, ha appena presentato DOBA (DACIA Omnichannel Business Acceleration), un nuovo canale digitale che permette di prenotare online la nuova Duster e la Spring.

COME FUNZIONA?

La casa automobilistica spiega che l'obiettivo è quello di offrire al cliente un nuovo canale attraverso il quale può prenotare la sua nuova vettura. La nuova piattaforma online rispecchia quindi l'impegno di Dacia di voler offrire soluzioni adatte al contesto storico del momento.

Come funziona la prenotazione online? Il cliente accede al sito www.dacia.it, seleziona il modello di suo interesse e decide se configurare completamente il veicolo o scegliere tra alcune configurazioni fisse che garantiscono la consegna prioritaria. Per procedere alla prenotazione, il cliente deve prima creare un account in My DACIA che gli permetterà, in seguito, anche di monitorare lo stato di avanzamento del suo ordine.

Una volta che la prenotazione online è stata effettuata, l'utente dovrà scegliere la concessionaria di riferimento visto che il perfezionamento del contratto avverrà fisicamente presso il dealer. Per prenotare una nuova Dacia Duster o Spring sono necessari 150 euro, importo che viene pagato attraverso la piattaforma Stripe con carta di credito o Google Pay.

Concluso tutto il processo online, il cliente verrà contattato prima da un Dacia Guide che potrà fornire eventuali ulteriori delucidazioni sulla modalità di acquisto e sul modello selezionato; solo successivamente la concessionaria scelta dal cliente contatterà quest’ultimo per fissare un appuntamento in salone per finalizzare l'ordine. Nel caso l'acquisto non dovesse essere finalizzato, Dacia restituirà i 150 euro pagati dal cliente.

La casa automobilistica fa sapere che la prenotazione garantisce all’utente il diritto ad avere al momento dell’ordine le stesse condizioni di acquisto presenti al momento della configurazione online. Nel caso della nuova Duster, come accennato all'inizio, DOBA garantisce la priorità di consegna rispetto ad un ordine fatto in fabbrica se il cliente sceglie tra una delle pre-configurazioni presenti sul sito ufficiale.

Come detto, per il momento si potranno prenotare online solamente la nuova Duster e l'elettrica Spring. Possibile che nel corso del tempo Dacia estenda questa possibilità ad altri modelli della sua gamma.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento