Nuova Dacia Duster, ecco quanto costa in Italia
Gli ordini partiranno dal mese di marzo

Nuova Dacia Duster era stata presentata alla fine del mese di novembre 2023. Adesso, la casa automobilistica ha annunciato i prezzi per il mercato italiano. Il nuovo modello si potrà ordinare dal mese di marzo, con l'arrivo nelle concessionarie previsto per la prossima estate.
MOTORI
Per la casa automobilistica si tratta di un modello molto importante visto che in 13 anni sono stati prodotti oltre 2,2 milioni di esemplari. Nuova Dacia Duster si potrà avere con un motore benzina TCe 130 che adotta un sistema Mild-Hybrid da 48V. In gamma non mancherà nemmeno il propulsore bifuel a GPL ECO-G 100 con 1.300 km di autonomia complessiva grazie a due serbatoi che hanno una capacità utile totale di circa 100 litri (50 litri di benzina e 50 litri di GPL).
In gamma arriva anche la versione Full Hybrid Duster HYBRID 140 che propone un motore benzina 4 cilindri da 1,6 litri da 94 CV abbinato a due motori elettrici (un motore da 49 CV e uno starter/generatore). Per il nuovo SUV non sono previste motorizzazioni diesel.
ALLESTIMENTI E PREZZI
Il SUV sarà proposto in Italia negli allestimenti Essential, Expression, Journey ed Extreme. La versione di base, offre, tra le altre cose, cerchi in acciaio da 16 pollici, barre da tetto nere, computer di bordo con schermo da 3,5 pollici, Intelligent speed assist, Lane departure warning e lane keep assist e cruise control.
L'allestimento Expression aggiunge cerchi in lega diamantati da 17 pollici, alzacristalli elettrici posteriori, computer di bordo da 7 pollici, Media Display da 10 pollici, sensori pioggia e retrocamera per il parcheggio. Salendo di livello, la versione Journey aggiunge alla dotazione della Expression cerchi in lega da 18 pollici, barre da tetto in grigio, vetri posteriori oscurati, climatizzatore automatico, caricabatterie wireless per smartphone, freno di stazionamento elettrico, fari fendinebbia, Key less entry, Media Nav live con schermo touch da 10,1 pollici e retrovisori esterni ripiegabili elettricamente.
Infine, la versione Extreme si basa sulla Expression e aggiunge barre da tetto modulari, cerchi in lega da 17 pollici neri semi-diamantati con coprimozzo in rame, inseriti decorativi in color rame, vetri posteriori oscurati, climatizzatore automatico, fari fendinebbia, Key less entry e tappetini in gomma specifici. Quanto costa la nuova Dacia Duster in Italia? Si parte da 19.700 euro.