Cerca

Dacia Duster, nuove foto spia dei collaudi della prossima generazione

Per il design, Dacia si è ispirata a quello del concept Bigster

Dacia Duster, nuove foto spia dei collaudi della prossima generazione
Vai ai commenti 41
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 7 lug 2023

Per Dacia, la Duster è un modello molto importante visto il successo commerciale che sta ottenendo. La nuova generazione debutterà nel 2024 con un design che si caratterizzerà per alcuni elementi ripresi dal concept Bigster. Intanto, la casa automobilistica sta portando avanti lo sviluppo del nuovo modello che, adesso, è stato intercettato sulle strade della Spagna durante una sessione di test.

La nuova Duster protagonista delle foto spia appare ancora camuffata con pellicole ed elementi posticci che nascondo i dettagli del nuovo look. Tuttavia, sotto il camuffamento, la vettura dispone delle sue forme definitive.

ARRIVA NEL 2024

Come accennato all'inizio, per il nuovo design, Dacia si è ispirata a quello della Bigster. Nonostante il camuffamento, davanti possiamo osservare i nuovi fari a LED a sviluppo orizzontale, una nuova griglia e un paraurti ridisegnato con diverse prese d'aria. Spostandoci al posteriore, si notano un terminale di scarico provvisorio e un lunotto inclinato con uno spoiler. In queste foto spia, il camuffamento posteriore non permette di vedere bene i gruppi ottici. Passati scatti di questo modello, comunque, avevamo permesso di notare la presenza di gruppi ottici a Y. Le immagini consentono di osservare anche la presenza delle barre sul tetto.

Gli interni non si vedono ma l'impostazione non dovrebbe essere troppo differente da quella dell'attuale Jogger che offre un sistema infotainment con schermo centrale da 7 pollici. La nuova Dacia Duster poggerà sulla piattaforma CMF-B. Si tratta di un dettaglio importante perché permette l'integrazione anche di unità elettrificate. Possibile, dunque, che il nuovo modello possa disporre di motorizzazioni ibride. In gamma non dovrebbe comunque mancare l'apprezzata versione bifuel.

Al debutto della nuova Duster manca ancora diverso tempo e quindi probabilmente nei prossimi mesi arriveranno ulteriori foto spia ed informazioni che permetteranno di capire meglio le caratteristiche della nuova vettura di casa Dacia.

[Foto spia: CarScoops]

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento