Cerca

Dacia presenterà un nuovo modello a 7 posti al Salone di Monaco

Il nuovo modello dovrebbe disporre delle stesse motorizzazioni della Duster.

Dacia presenterà un nuovo modello a 7 posti al Salone di Monaco
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 8 lug 2021

Sembra che il Gruppo Renault porterà diverse novità al Salone di Monaco 2021 che si terrà all'inizio del mese di settembre. Il marchio Renault, per esempio, ha già fatto sapere che presenterà ufficialmente la nuova Renault Megane E-Tech 100%. Al Salone ci sarà anche Dacia che porterà al debutto una nuova vettura a 7 posti. La casa automobilistica non ha voluto fornire particolari dettagli e quindi non sappiamo quale modello sarà effettivamente svelato. 

PRESENTAZIONE DIGITALE IL 3 SETTEMBRE

Tuttavia, gli indizi fanno pensare che si tratti della nuova wagon Logan MCV (ma potrebbe chiamarsi in maniera differente). Da un po' di tempo, infatti, circolano foto spia di questa nuova vettura che poggerà sulla piattaforma CMF-B. Il nuovo modello dovrebbe condividere molti elementi con le Sandero, Sandero Stepway e Logan. Il frontale dovrebbe riprendere il look di queste tre vetture ma il posteriore sarà ovviamente profondamente differente per consentire di poter disporre di molto più spazio a bordo.

Difficile che arrivino particolari sorprese sul fronte delle motorizzazioni. Il nuovo modello dovrebbe disporre delle stesse unità della Sandero, propulsore bi-fuel GPL incluso. Ovviamente tutti i dettagli si scopriranno tra circa un paio di mesi quando Dacia porterà al debutto questa sua nuova vettura. La presentazione avverrà, nello specifico, il 3 settembre in forma digitale. Poi, giornalisti e visitatori potranno ammirarla al Salone di Monaco.

Ti potrebbe interessare

Dacia non poterà al Salone solamente questa novità. Infatti, i visitatori potranno salire a bordo anche della nuova Spring elettrica. Inoltre, il costruttore presenterà la sua nuova identità con il nuovo logo che sarà presente sui nuovi modelli a partire dal 2022.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento