Dacia Duster, arriva la versione pickup: caratteristiche e prezzo
In Romania la Duster viene proposta anche in una versione pickup; caratteristiche e prezzo.

Dacia Duster in versione pickup? Per il momento solo in Romania. Il costruttore, infatti, ha deciso di offrire per questo mercato tale versione speciale della sua autovettura. L'idea è quella di proporre un modello funzionale per le attività lavorative. La base è quella della versione 4×4 della Duster (Qui la nostra prova). Grazie a questa "trasformazione", l'auto può disporre di un pianale di carico di 1,65 metri con una capacità di 1.000 litri e una portata utile di 500 Kg. Sul fronte dei motori c'è una sola opzione.
La Duster pickup dispone del ben noto propulsore diesel da 115 CV (85 kW) e 260 Nm di coppia abbinato ad un cambio manuale a 6 rapporti. La trazione è integrale. L'auto è disponibile solo nel colore bianco. I cerchi in lega sono da 16 pollici. Per il resto, le caratteristiche tecniche sono le stesse della classica Duster, sia a livello meccanico che di sicurezza (Airbag, Hill Start assist, Hill Descent Control, ESP e ABS con EBD). In Romania, i prezzi partono da 22.546 euro. Un mezzo interessante che potrebbe diventare un valido compagno di lavoro in molte attività lavorative. Arriverà anche in altri mercati?
Per il momento non ci sono notizie in tal senso ma un pickup di questo genere proposto ad un prezzo contenuto potrebbe far gola anche ad altri mercati. Non rimane che attendere per capire se la Dacia pickup potrà essere commercializzata anche al di fuori della sola Romania.