Cerca

Dacia al Salone di Ginevra: si avvicina l'elettrica economica?

Al Salone di Ginevra 2020, Dacia presenterà un concept della sua prima citycar elettrica; un modello di serie è atteso entro il 2022.

Dacia al Salone di Ginevra: si avvicina l'elettrica economica?
Vai ai commenti 2
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 19 feb 2020

Dacia non solo sarà presente al Salone di Ginevra 2020 ma esporrà pure un concept di un veicolo elettrico. Non ci sono molti dettagli ma nel comunicato stampa del Gruppo Renault si menziona solamente al fatto che si tratterà di un prototipo di una citycar 100% elettrica. Trattasi di una notizia molto importante che si ricollega a quanto emerso pochi giorni fa e cioè che entro 2 anni arriverà il primo modello a batteria del costruttore.

Il concept che sarà presentato alla kermesse svizzera, molto probabilmente in qualche modo anticiperà i contenuti della citycar elettrica che debutterà entro il 2022. Un'auto che dovrebbe presentare una forte parentela con la Renault City K-ZE, un piccolo crossover da città che al momento è disponibile solamente sul mercato cinese. Un modello che dovrebbe risultare particolarmente interessante soprattutto per via del prezzo molto aggressivo. Dunque, la futura citycar di Dacia si candida a diventare una delle auto elettriche economiche più interessanti del mercato.

Tra un paio di settimane sarà quindi possibile capire qualcosa di più dei piani di elettrificazione di Dacia. Il costruttore presenterà al Salone di Ginevra anche con la nuova motorizzazione TCe 100 ECO-G. Infine, in occasione della ricorrenza dei 15 anni del marchio in Europa, Dacia esporrà anche una serie speciale "15th Anniversary". La concept car elettrica sarà presentata alla stampa nella mattinata del 3 marzo.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento