
23 Gennaio 2021
Novità di motore per i monovolume Citroen SpaceTourer, Citroen SpaceTourer Business e Citroen Jumpy Atlante. Infatti, per questi modelli arriva la disponibilità della motorizzazione diesel 2.0 BlueHDi 140 S&S, abbinata al cambio manuale a 6 marce e al cambio automatico a 8 rapporti EAT8. Si tratta di un'unità moderna in grado di erogare 145 CV (107 kW) ed omologata Euro 6.2D come tutti gli altri motori disponibili oggi per questi modelli.
Già ordinabile, arriverà sul mercato italiano a partire da gennaio 2021. Il nuovo propulsore va a sostituire il 2.0 BlueHDi 120 S&S con cambio automatico EAT8 e il 2.0 BlueHDi 150 S&S con cambio manuale. Rispetto al primo, aggiunge 20 CV (15 kW) di potenza mentre rispetto al secondo la potenza si riduce di soli 10 CV (7 kW) senza ripercussioni sulle prestazioni.
La gamma dei motori Diesel si completa con il 1.5 BlueHDi 120 S&S (disponibile su tutte e 3 le monovolume) e con il più potente 2.0 BlueHDi 180 S&S con cambio automatico EAT8 (disponibile solo su Citroen SpaceTourer e su Citroen SpaceTourer Business). In aggiunta alle motorizzazioni endotermiche, il marchio francese offre pure la versione 100% elettrica di Citroen e-SpaceTourer, Citroen e-SpaceTourer Business e Citroen e-Jumpy Atlante, con motore con potenza da 136 CV (100 kW) e con due diverse capacità della batteria, 50 kWh e 75 kWh, in grado di garantire un’autonomia nel ciclo WLTP rispettivamente di 230 km e di 330 km.
Auto elettriche e app di ricarica colonnine pubbliche: guida per principianti | Video
Apple Car, una storia infinita: cosa sappiamo finora | VIDEO
Formula 1: chi è Mick Schumacher? Storia e carriera del pilota Haas.
Audi Q5: solo mild-hybrid. Prova 40 TDI da 204 CV ibrida diesel con luci OLED | Video
Commenti
Per il nostro sempre amato Coppergreen, 145cv-122cv=20cv.