Cerca

Nuova Citroen C3 Business, la city car per i professionisti. Ecco quanto costa

La versione a benzina è adesso proposta in un allestimento pensato per le flotte e i professionisti

Nuova Citroen C3 Business, la city car per i professionisti. Ecco quanto costa
Vai ai commenti 11
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 6 mar 2025

Citroen guarda alla clientela B2B e amplia la gamma della nuova C3 con l'introduzione dell'allestimento Business. Si tratta quindi di una versione pensata espressamente per le flotte aziendali e i professionisti. Questo modello è proposto dalla casa automobilistica solamente con la motorizzazione a benzina, con il ben noto PureTech 3 cilindri turbo di 1,2 litri da 100 CV abbinato ad un cambio manuale a 6 rapporti. Unità che permette di raggiungere una velocità massima di 183 km/h e di accelerare da 0 a 100 km/h in 10,6 secondi. Consumo di carburante: (l/100 km): 5,431 – 6,135; emissioni CO2 (g/km): 122,63-138,55.

CARATTERISTICHE

Nuova Citroen C3 Business si riconosce per la presenza di cerchi Azurite da 17 pollici, barre al tetto in nero lucido e piastre protettive sottoscocca. L'abitacolo, invece, si caratterizza per la presenza dei rivestimenti in Urban Grey con sedili Citroen Advanced Comfort e un volante in eco-pelle. Inoltre, presenti tre prese USB-C.

DOTAZIONI E PREZZO

L'allestimento Business della C3 propone di serie, tra le altre cose, l'infotainment con schermo da 10,25 pollici, il pad per la ricarica wireless degli smartphone e sul fronte della sicurezza Active Safety Brake, avviso di attraversamento involontario della linea di carreggiata, riconoscimento dei limiti di velocità, allarme attenzione conducente e avviso di rischio di collisione. Quanto costa la nuova Citroen C3 Business? Il prezzo, IVA inclusa, parte da 18.500 euro.

VIDEO

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento