Cerca

Citroen Ami, ecco la serie limitata ispirata al concept My Ami Buggy

Un modello dal design molto particolare.

Citroen Ami, ecco la serie limitata ispirata al concept My Ami Buggy
Vai ai commenti 32
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 15 giu 2022

Citroen Ami, il piccolo quadriciclo elettrico per la città, ha avuto un buon successo commerciale. Visto l'apprezzamento per questo modello che si presta alle personalizzazioni, il costruttore francese aveva realizzato il particolare concept My Ami Buggy, trasformando la Ami in una sorta di piccolo dune buggy elettrico. Il concept ha avuto talmente successo che Citroen ha deciso di realizzare una piccola serie limitata proprio ispirata alla My Ami Buggy.

SOLO PER LA FRANCIA, PER IL MOMENTO

Secondo quanto racconta la casa automobilistica, saranno realizzati complessivamente solo 50 esemplari che saranno commercializzati in Francia a partire dal 21 giugno attraverso un sito web dedicato. Ogni modello disporrà di una targhetta che identificherà il numero dell'esemplare di questa serie limitata.

Ci sarà la possibilità che il marchio francese possa decidere di offrire questo particolare modello anche per il mercato italiano? A quanto pare, se dovesse esserci interesse da parte dei clienti italiani, la possibilità c'è. Lo spiega Marco Antonini, Brand Manager di Citroen Italia:

Questa è davvero una notizia favolosa! L'introduzione di una My Ami Buggy a tiratura limitata dimostra chiaramente come la reazione dei clienti possa contribuire a plasmare la pianificazione dei prodotti Citroën e riflette perfettamente l’approccio con cui il nostro Brand si lascia ispirare dalle persone per offrire prodotti e servizi adeguati alle loro esigenze, in linea con la nostra firma di Marca ‘Inspired by You’. Per ora questa versione è disponibile solo in Francia e credo che sarà un grande successo. Se ci sarà un interesse anche da parte dei nostri clienti, allora ci sono i presupposti per poter avere in futuro delle versioni di My Ami Buggy da proporre per la vendita in Italia.

Ricordiamo che questo modello in serie limitata si caratterizza per la presenza di specifici elementi come il colore Khaki della carrozzeria con alcuni dettagli gialli, i rinforzi dei paraurti, i passaruota allargati e lo spoiler posteriore. Si notano, poi, l'assenza delle porte e il tetto apribile, dotato di una capote in tessuto di colore grigio, un richiamo alla Mehari o alla 2CV.

Il tessuto protettivo piuttosto spesso è arrotolabile, impermeabile e sottoposto a trattamento anti-UV per riparare il conducente e il suo passeggero dalle radiazioni solari o dalle intemperie. La capote è fissata al tetto con bottoni automatici. Può essere arrotolata e riposta semplicemente dietro i sedili. Questa piccola vettura elettrica dispone anche di cerchi traforati color oro da 14 pollici.

Nessuna modifica al powertrain. Dunque, abbiamo sempre un motore da 6 kW alimentato da una batteria da 5,5 kWh che consente un'autonomia fino a 75 km. I 50 acquirenti di My Ami Buggy potranno beneficiare di una consegna “VIP” a domicilio a partire dall’8 agosto prossimo.

VIDEO

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento