Cerca

Bye Bye Baby: Citroën C1 esce di produzione. Al suo posto AMI e C3

Citroen sospende la produzione della C1.

Bye Bye Baby: Citroën C1 esce di produzione. Al suo posto AMI e C3
Vai ai commenti
Simone Dellisanti
Simone Dellisanti
Pubblicato il 27 gen 2022

Bye Bye Baby. La Citroën C1 si avvia alla conclusione della produzione, con l'ultima C1 che lascia lo stabilimento di Kolin nella Repubblica Ceca. La citycar francese sarà sostituita dalla Citroën Ami, pronta per affrontare la città e pure dotata di propulsione elettrica.

Dal 2005, Citroën C1 ha conquistato quasi 1,2 milioni di clienti che l'hanno scelta per le sue dimensioni compatte; 3,46 m, con in più la possibilità di optare per due versioni da 3 e 5 con un Touch Pad da 7" e funzione Mirror Screen.

I tempi cambiano e la mobilità 100% elettrica necessità di effettuare una trasformazione. Ecco allora che la micro-mobilità strizza l'occhio a soluzioni differenti e al passo con i tempi, proprio come l'Ami che si ricarica in sole tre ore con una presa comune da 220V.

Per chi desidera un po' più di spazio, Citroen presenta in gamma anche la C3 che porta in dote le caratteristiche di una berlina versatile e la possibilità di essere parcheggiata facilmente, come un citycar.

Il comfort di bordo è tra le sue caratteristiche principali con Radio digitale MP3 DAB, comandi al volante e altoparlanti Bluetooth, ma anche la climatizzazione automatica, i retrovisori riscaldabili e regolabili elettricamente, il regolatore-limitatore di velocità o l’avviso di superamento involontario della linea di carreggiata.

Insomma, Citroën C1 lascia il campo ma sarà sostituita da C3 e Ami. Due soluzioni simili ma con peculiarità allo stesso modo utili e uniche, che si adattano bene a ogni richiesta del cliente.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento