
Auto 23 Mar
Citroen ha annunciato la nuova serie speciale C1 Millenium che è pensata per dare alla sua piccola city car un look più grintoso attraverso alcuni dettagli estetici dedicati. Vediamo le principali caratteristiche.
Questa serie speciale si caratterizza per la presenza di cerchi da 15 pollici e di passaruota rivestiti da una protezione in plastica in nero opaco. Si tratta di una soluzione già vista sulla C1 Urban Ride. Inoltre, i vetri posteriori sono oscurati. All'interno dell'abitacolo, invece, troviamo finiture Metropolitan Grey di serie. Il volante è rivestito in pelle. A livello di equipaggiamento, la C1 Millenium si basa su quello Feel.
La dotazione di serie prevede l'aria condizionata, un impianto audio con 4 speaker, gli specchietti esterni riscaldabili elettricamente e l'infotainment con schermo da 7 pollici e Mirror Screen. Parlando di motori, questa serie speciale della piccola C1 di casa Citroen dispone di un'unità a benzina 3 cilindri VTi da 72 CV (53 kW) in abbinamento ad un cambio manuale a 5 rapporti. Sul fronte dei consumi e delle emissioni, per questa motorizzazione il costruttore dichiara 4.8 l/100 e 108 g/km di CO2. La velocità massima è di 160 km/h.
E i prezzi? La nuova Citroen C1 Millenium parte da 14.850 euro. Per il momento sarà commercializzata in Francia con consegne a partire da giugno. Non ci sono ancora notizie per il mercato italiano.
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Al MWC innovano i vecchi, Xiaomi uragano su Barcellona | HDrewind 9
L'AI spaventa e affascina, l'Italia litiga con la tecnologia | HDrewind 8
Commenti
Eh beh ci credo, ora che sono stellantis non hannonsenso di esistere
Sono delle Toyota Aygo rimarchiate, al gruppo Peuget Citroen non gliene importa se vendono bene o no, probabilmente le tengono in listino solo per far vedere che hanno una gamma completa.
In un altro articolo si diceva che usciranno di produzione a breve.
che aborto, la mitsubishi star space sembra un auto di lusso a confronto LOL https://uploads.disquscdn.c...