Cerca

Nuova Citroen C5, il debutto è atteso per il 12 aprile

Citroen ha condiviso un teaser in cui annuncia che il 12 aprile presenterà una nuova auto; si dovrebbe trattare della nuova C5.

Nuova Citroen C5, il debutto è atteso per il 12 aprile
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 20 mar 2021

Citroen ha condiviso attraverso i suoi canali social un nuovo teaser annunciando che il 12 di aprile presenterà un nuovo modello. Non sono stati condivisi ulteriori dettagli ma si dovrebbe trattare del lancio della nuova Citroen C5. Del resto, è da un po' di tempo che si parla dell'arrivo di questa nuova autovettura di cui sono stati intercettati su strada alcuni prototipi, ovviamente ancora camuffati.

CITROEN C5

Per il momento, di tale nuovo veicolo sappiamo che si dovrebbe caratterizzare per disporre di forme da crossover/SUV con un assetto rialzato da terra e un passo lungo. L'auto dovrebbe poggiare sulla piattaforma EMP2 già utilizzata all'interno di altri modelli del Gruppo Stellantis. Questo significa che la meccanica non dovrebbe presentare particolari sorprese. Tuttavia, facilmente la nuova Citroen C5 disporrà almeno di una versione Plug-in visto che la piattaforma supporta questa motorizzazione.

Possibile che l'auto presenti i medesimi powertrain Plug-in visti di recente all'interno della nuova Peugeot 308. Vista la tendenza attuale del mercato si può anche ipotizzare che non ci siano unità diesel. Comunque, per il momento si tratta di speculazioni visto che di ufficiale ancora non c'è nulla. Al 12 aprile mancano diverse settimane e quindi è possibile che per allora emergano ulteriori dettagli sull'evento di presentazione di Citroen.

Ti potrebbe interessare

Il teaser in cui è riportata la data del 12 aprile mostra stilizzate quelle che sembrano essere le principali linee del frontale della vettura. Purtroppo, un dettaglio che non aiuta troppo a capire come sarà questo nuovo modello.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento