Cerca

Chevrolet Blazer EV, il SUV elettrico sarà presentato il 18 luglio. Prima foto ufficiale

Tra un mese scopriremo maggiori dettagli di questo nuovo modello.

Chevrolet Blazer EV, il SUV elettrico sarà presentato il 18 luglio. Prima foto ufficiale
Vai ai commenti 9
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 14 giu 2022

Chevrolet presenterà ufficialmente il 18 luglio il nuovo Blazer EV SS (Super Sport). Si tratta di un SUV elettrico ad alte prestazioni che sarà poi disponibile sul mercato nella primavera del 2023. Annunciando la data di presentazione di questo modello, è stata condivisa anche una prima immagine ufficiale che permette di dare uno sguardo al suo look. Il marchio americano commercializzerà il Blazer elettrico accanto alla versione endotermica che, però, presenta delle importanti differenze anche a livello di design.

PIATTAFORMA ULTIUM

Il SUV non dovrebbe essere proposto solamente nella versione SS ad alte prestazioni. Dovrebbero arrivare anche varianti meno estreme, forse dotate di un solo motore elettrico. I dettagli tecnici di questa vettura per il momento sono molto scarsi. Sappiamo solamente che poggerà sulla piattaforma Ultium che il Gruppo General Motors ha sviluppato per le sue nuove auto elettriche.

Ciò significa che disporrà di un'architettura a 800 V che permetterà ricariche ad alta potenza per ridurre sensibilmente i tempi di rifornimento di energia dalle colonnine in corrente continua. Maggiori dettagli sulla vettura si potranno conoscere il prossimo mese quando il marchio americano la presenterà. Chevrolet, ricordiamo, ad inizio 2022 aveva svelato un ulteriore modello elettrico, il nuovo pickup Silverado EV.

Tutti questi nuovi veicoli elettrici rientrano nell'ambiziosa strategia di elettrificazione del Gruppo General Motors. Come sappiamo, GM sta investendo moltissimo nel settore con l'obiettivo di ottenere la leadership delle elettriche in Nord America, per arrivare a superare Tesla nel 2025. Per esempio, come parte del suo maxi investimento di 35 miliardi di dollari fino al 2025, il Gruppo americano aveva annunciato a inizio anno di aver messo sul piatto oltre 6 miliardi di dollari per ampliare la produzione di veicoli elettrici e di batterie nel Michigan.

Sappiamo anche che General Motors sta pensando di tornare sul mercato europeo come marchio elettrico. Visto l'apprezzamento per i modelli SUV, il Blazer elettrico ben si presterebbe ad entrare nel mercato del Vecchio Continente.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento