Cerca

Chevrolet Silverado, teaser del pickup elettrico: avrà le 4 ruote sterzanti

Il pickup elettrico potrà contare sulle 4 ruote sterzanti per una maggiore agilità.

Chevrolet Silverado, teaser del pickup elettrico: avrà le 4 ruote sterzanti
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 12 ago 2021

Chevrolet ha condiviso un teaser del suo futuro pickup elettrico Silverado che permette di scoprire qualcosa di più sulle sue caratteristiche. Attraverso un breve filmato, veniamo a sapere che questo veicolo disporrà delle 4 ruote sterzanti. Una scelta che permetterà al pickup di poter offrire maggiore agilità e un raggio di sterzata ridotto. Tale soluzione tecnica è stata introdotta anche per rendere più agevoli le manovre di traino. Inoltre, il costruttore ha anche aggiunto che il pickup potrà contare su cerchi da 24 pollici.

Non ci sono ancora tempistiche ben precise per il debutto di questo modello anche se dovrebbe arrivare prima del 2025. Sappiamo, invece, che disporrà della piattaforma Ultium sviluppata da General Motors e che offrirà un'autonomia superiore alle 400 miglia (circa 644 km). Sarà prodotto presso la Factory ZERO che si trova a Detroit, lo stesso sito dove sarà costruito l'Hummer elettrico. Non si tratterà, comunque, di una semplice versione elettrica del Silverado endotermico ma di un progetto totalmente nuovo.

In America, i pickup piacciono molto ed hanno un ampio mercato. Negli ultimi tempi c'è un grande interesse per le versioni elettriche di questi veicoli. Diverse case automobilistiche hanno iniziato a presentare i loro modelli. Il Gruppo General Motors, di cui Chevrolet fa parte, ha già annunciato il nuovo Hummer elettrico. Tuttavia, si tratta di un modello particolare per una precisa nicchia di clienti. Per poter competere nel segmento del Ford F-150 Lightning, per esempio, serviva un modello più "tradizionale" ed accessibile dal punto di vista economico.

Ma i piani di General Motors per i pickup elettrici non si esauriranno con il Silverado elettrico. Infatti, pare che arriverà anche la versione elettrica del modello Sierra che quindi potrebbe essere strettamente imparentato proprio con il Silverado. La priorità di GM, al momento, è comunque quella di portare sul mercato l'Hummer elettrico le cui consegne dovrebbero iniziare entro la fine dell'anno. A questo punto non si può fare altro che attendere ulteriori informazioni sullo sviluppo di questi pickup elettrici.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento