Cerca

Chevrolet Camaro, il futuro potrebbe essere solo elettrico

La sportiva potrebbe essere sostituita da un modello elettrico ad alte prestazioni.

Chevrolet Camaro, il futuro potrebbe essere solo elettrico
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 28 lug 2021

Il futuro della Chevrolet Camaro è incerto, almeno nella sua forma di sportiva con motore endotermico. A quanto riporta Automotive News, sembra che l'attuale modello a benzina non avrà un successore. Secondo il rapporto, l'auto dovrebbe essere sostituita da una berlina elettrica ad alte prestazioni. L'attuale Camaro dovrebbe "rimanere in vita" almeno sino al 2024 per poi lasciare spazio a questa versione a batteria.

Non è chiaro, però, se tale nuova vettura manterrà il nome "Camaro" o se sarà chiamata in maniera completamente differente. La Ford Mustang Mach-E e l'Hummer elettrico hanno dimostrato che è possibile proporre modelli elettrici di successo utilizzando nomi legati a vetture endotermiche famose. Inoltre, grazie alla potenza dei motori elettrici, per Chevrolet potrebbe essere abbastanza agevole realizzare una sportiva ad alte prestazioni.

Molto probabilmente, il modello disporrà di un'evoluzione della piattaforma Ultium sviluppata da General Motors. Presto, comunque, per parlare delle sue specifiche tecniche visto che all'arrivo di questo modello mancherebbero ancora diversi anni.

SOLO ELETTRICHE ENTRO IL 2035

Che comunque si potesse arrivare a vedere su strada una Camaro elettrica, alla fine non deve stupire troppo. Il Gruppo General Motors, di cui Chevrolet fa parte, ha un ambizioso progetto legato all'elettrificazione. Entro il 2025 intende investire 35 miliardi di dollari per le auto elettriche e la guida autonoma. L'intenzione sarebbe quella di arrivare al 2035 a proporre sul mercato solo modelli elettrici. Questo significa che prima o poi, tutte le sue vetture saranno riproposte con powertrain elettrici. Nel 2023 dovrebbero arrivare le versioni elettriche della Chevrolet Silverado e della GMC Sierra.

Nel 2024 dovrebbe debuttare la Cadillac Escalade elettrica. Attorno al 2025, invece, dovrebbe essere elettrificata anche la Chevrolet Malibu. Non rimane che attendere ulteriori informazioni che facciano luce sui nuovi modelli elettrici che General Motors lancerà nei prossimi anni attraverso i suoi marchi.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento