Cerca

Cadillac Lyriq fa il tutto esaurito in poco più di 10 minuti

Poco più di 10 minuti per esaurite il lotto di vetture a disposizione.

Cadillac Lyriq fa il tutto esaurito in poco più di 10 minuti
Vai ai commenti 11
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 20 set 2021

La nuova elettrica Cadillac Lyriq ha fatto il tutto esaurito in poco più di 10 minuti. Al momento dell'apertura dei preordini online della "Debut Edition", sono bastati davvero una manciata di minuti per esaurire le unità messe a disposizione dalla casa automobilistica americana. Si tratta sicuramente di una buona notizia per il marchio. La Lyriq aveva sin da subito ben impressionato per le sue caratteristiche tecniche.

Tuttavia, non è possibile valutare con precisione il reale successo di questi preordini. Cadillac, infatti, non ha comunicato ufficialmente il numero delle vetture che era possibile preordinare. Si sapeva solamente che era disponibile un lotto limitato. Electrek ha fatto sapere che un concessionario ha riferito che a disposizione c'erano solo 1.500 vetture. Un dato, però, che non è stato confermato dalla casa automobilistica o da altre concessionarie. Dunque, deve essere preso con le dovute cautele.

Inoltre, va anche detto che bastavano 100 dollari per effettuare il preordine, cifra interamente rimborsabile. Non sarebbe strano che non tutti i preordini si trasformassero in ordini veri e proprio quando sarà il momento. Comunque, questi dubbi non tolgono che la Cadillac Lyriq abbia ottenuto un ottimo debutto. Il numero delle prenotazioni potrà non essere elevato ma va detto che il tutto esaurito è arrivato in una manciata di minuti e non in ore o in giorni.

Il costruttore fa sapere che ulteriori lotti dell'elettrica saranno disponibili presso le concessionarie a partire dall'estate del 2022.

SINO A 480 KM DI AUTONOMIA

Ricordiamo brevemente le principali caratteristiche del crossover elettrico americano. La Cadillac Lyriq misura 4.996 mm lunghezza x 1,977 larghezza x 1.623 mm altezza, con un passo di 3.094 mm. La capacità del bagagliaio arriva a 793 litri. Il powertrain è composto da un motore elettrico da 255 kW e 440 Nm di coppia. La trazione è posteriore. Ad alimentare il tutto una batteria da 100,4 kWh che consente un'autonomia che arriva sino a 480 km.

L'accumulatore (batterie Ultium di GM) può essere ricaricato sino a 190 kW in corrente continua e sino a 19,2 kW in corrente alternata. Gli interni saranno particolarmente tecnologici. In particolare, spicca un display da 33 pollici che permette di visualizzare sia le informazioni di marcia e sia tutte le funzioni dell'infotainment. Le consegne dovrebbero iniziare nel secondo trimestre del 2022. I prezzi partono da poco meno di 60 mila dollari.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento