Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Yangwang U7, rivelati nuovi dettagli sulle specifiche tecniche

07 Febbraio 2024 16

La nuova Yangwang U7 si presenta come una berlina elettrica di rilievo nel segmento delle auto di lusso, posizionandosi come diretto concorrente di modelli premium come la Mercedes EQS e la BMW i7. Questa vettura rappresenta un passo significativo per il costruttore cinese nel settore dei veicoli elettrici.

Dal punto di vista tecnico, la nuova U7 si distingue per la sua batteria al litio-ferro-fosfato (LFP), prodotta da FinDreams (una sussidiaria di BYD). Con una capacità di 135,5 kWh, la batteria contribuisce notevolmente al peso complessivo della berlina (3095 kg totali), attestandosi a 903 kg, secondo quanto rivelato dal Ministero dell'Industria e dell'Information Technology cinese (MIIT).

FINO A 800 KM DI AUTONOMIA CON UNA SOLA CARICA

L’EV è disponibile in due varianti in termini di autonomia: 720 e 800 km (con una sola carica e secondo il ciclo cinese CLTC). Queste differenze sono attribuibili in parte al coefficiente di resistenza aerodinamica del veicolo. Infatti, la Yangwang U7 offre optional come telecamere laterali al posto degli specchietti retrovisori esterni tradizionali, copriruota aerodinamici e paraurti specifici. Con tutti questi elementi, il coefficiente (Cd) raggiunge lo 0,195.

Per quanto concerne le dimensioni, la berlina elettrica premium misura 5265 mm in lunghezza, 1998 mm in larghezza e 1517 mm in altezza, con un passo di 3160 mm. L’abitacolo adotta un layout distintivo con tre display, offrendo configurazioni sia a quattro che a cinque posti. Questo aspetto sottolinea l'enfasi del marchio sull'innovazione tecnologica e sul comfort dei passeggeri.


Sotto il cofano, la U7, basata sulla piattaforma e⁴, nasconde ben quattro motori elettrici, ognuno con una potenza di picco di 326 CV (240 kW), raggiungendo una potenza combinata di 1305 CV (960 kW). Ciò permette all’auto completamente elettrica di raggiungere una velocità massima di 270 km/h.

La nuova Yangwang U7 emerge, dunque, come una berlina elettrica di alto livello, con specifiche tecniche interessanti e un design pensato per ottimizzare sia le prestazioni che l'efficienza energetica. Il suo ingresso nel mercato cinese rappresenta un'importante mossa strategica per BYD, mirata a consolidare la sua posizione nel segmento delle auto elettriche di lusso.


16

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
RavishedBoy

900 kg di batteria mi sembra una follia

vittorio

E lo 0-100?
Molto molto carina, l aerodinámica di queste auto cinesi è una cosa ottima si vede che le fanno bene, forse i fari a gufo li potevano fare leggermente più carini, prestazioni top. Be-lla!!

Andrearocca

che bidonazzo cinese

T. P.

ahahaha

Robbie

*berlina

DjMarvel

effettivamente, la Mclaren F1 con 650 cv pesa 1000kg, oggi con l'elettrico arrivi a 2,5 tonnellate con solo il doppio dei cv.
Penso che una Ferrari con meno di 900 kg di batteria difficilmente si vedrà a breve.

T. P.

bellina dai!

ACTARUS

Si perché ora ci sono le famiglie allargate

MatitaNera

Si tratta di innegabile progresso no?

DjMarvel

se per una berlina 1300cv sono la norma, penso che per una ferrari sia giunto il momento di superare i 5000cv con almeno 2,5 tonnellate per la versione alleggerita.

MatitaNera

Anche se costasse tanto devi confrontarla con una Lamborghini, quindi ci si guadagna.

MatitaNera

la media dei cavalli richiesti dalle famiglie italiane per un'auto è 1000, quindi ci siamo

Giulk since 71' Reload

Altri 400kg e non puoi neanche guidarla con la patente B xD

Però è greeeeeeeeen :)

ACTARUS

Se consideri che non paga bollo non è tanto...considerando anche che 1300 cv possono tornare utili per un sorpasso

MatitaNera

Il prezzo lo mettiamo come ciliegina

MatitaNera

5.3 metri e tre tonnellate. Ma per gli eco-alloc%hi tutto questo è green.

Motorsport

Formula 1: ufficiale, Lewis Hamilton in Ferrari dal 2025

Auto

Hyundai Kona Electric (2024): prova consumi d'inverno e ricarica rapida | Video

Auto

MG4: prova su strada, consumi reali e quale versione scegliere | Video

Economia e mercato

PETRONAS, intervista a James Mark: il futuro parte da Torino