Cerca

BYD e Crf insieme per una migliore logistica dei pezzi di ricambio

BYD ha siglato un accordo con Crf per migliorare la rete di distribuzione di pezzi di ricambio in Italia.

BYD e Crf insieme per una migliore logistica dei pezzi di ricambio
Vai ai commenti 33
Gabriele Lupo
Gabriele Lupo
Pubblicato il 30 mar 2025

BYD ha recentemente siglato un accordo strategico per la logistica dei ricambi con CRF del Gruppo Intergea. BYD attualmente ricopre la posizione di principale produttore di veicoli a nuova energia e questa nuova partnership consente all'azienda cinese di garantire ai propri clienti, sin dal mese di maggio, una maggiore disponibilità di prodotti per le auto sul territorio nazionale, un sistema delle forniture più efficiente e capillare e, di conseguenza, una riduzione dei tempi di consegna entro le 48 ore. 

Questa collaborazione si propone come un concreto impegno che mira a rispondere in modo efficace alle esigenze di clienti e riparatori, permettendo di raggiungere numeri che siano in linea con i principali brand automotive nel mercato italiano. 

CRF, oltre a occuparsi della commercializzazione, della gestione del magazzino e della distribuzione di ricambi per auto a concessionarie e riparatori, anche al di fuori del gruppo Intergea, assumerà un ulteriore ruolo strategico. Si tratta infatti di un accordo per "abbattere i pregiudizi sulla difficoltà di reperibilità di ricambi per veicoli di marchi asiatici", tema spesso e volentieri visto come uno dei principali ostacoli all'acquisto. 

Questa partnership si allinea al modo in cui BYD sta affrontando la questione dell'ansia da ricarica con le proprie tecnologie all'avanguardia e oggi si impegna al fine di garantire ai propri clienti un servizio post-vendita efficiente, affidabile e rapido.

L'azienda cinese mira a elevare l'immagine del proprio brand, con l'obiettivo finale di consolidare e rafforzare la sua presenza nel mercato italiano.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento