Denza N9, nuove immagini del SUV di BYD. Ecco quello che sappiamo
BYD ha rilasciato alcune immagini del nuovo SUV di grandi dimensioni. Ecco tutto quello che sappiamo fino a questo momento.

Dopo i primi avvistamenti del SUV Denza N9 senza camuffamento nel Regno Unito, BYD ha rilasciato le immagini ufficiali di questo modello.
Denza N9 presenta grandi dimensioni ed è basato sulla piattaforma e-Platform 3.0 di BYD. Il suo lancio ufficiale è previsto per la fine dell'anno con diverse soluzioni di motorizzazione che spaziano tra le elettriche e le ibride plug-in.
DESIGN
Esternamente, all'anteriore si trovano linee con diverse stratificazioni, con il logo Denza posizionato centralmente per una maggiore dominanza. Sul tetto è possibile scorgere un sistema LiDar e gli specchietti laterali adottano un design piatto, probabilmente digitale.
Lateralmente è possibile vedere il suo corpo squadrato e si trovano inoltre maniglie delle portiere a scomparsa e cerchi multi-razza.
Le immagini ufficiali camuffate con slogan rivelano che il Denza N9 misura 5,3 metri in lunghezza e sarà equipaggiato con un abitacolo intelligente, avanzate funzionalità di guida assistita e un frigorifero di bordo in grado di fornire sia raffreddamento che riscaldamento.
MOTORE E PRESTAZIONI
Denza N9 adotta il sistema a tre motori elettrici denominato "Yisafang" di BYD, costituito da un motore asincrono anteriore e due motori sincroni a magneti permanenti posizionati posteriormente, rispettivamente a destra e a sinistra. La potenza massima erogata dai motori è di 230 kW (308 CV), 240 kW (322 CV) e 240 kW (322 CV), rispettivamente. Inoltre, il sistema consente la sterzata indipendente dei due motori posteriori, garantendo maggiore precisione e controllo nella guida.
CONCLUSIONI
Ad agosto 2023, Denza ha svelato un piano strategico per il lancio di otto nuovi modelli entro i prossimi tre anni. Questo piano include tre SUV (N7, N8 e N9), un MPV premium denominato D9 e tre berline di fascia medio-alta. Attualmente, i modelli N7, N8 e D9 sono già disponibili sul mercato. A settembre, Denza ha venduto 10.299 veicoli, registrando un incremento del 2,4% rispetto al mese precedente. Nel periodo compreso tra gennaio e settembre 2023, le consegne complessive hanno raggiunto quota 90.193 veicoli.