BYD Yangwang U9, test al Nurburgring per la supercar elettrica. Video spia
Il circuito tedesco è il luogo perfetto dove mettere a punto l'assetto delle supercar

BYD Yangwang U9 è una supercar elettrica che può contare su ben 4 motori elettrici per una potenza complessiva di 960 kW (1.305 CV) e 1.680 Nm di coppia. U9, che sta per Ultimate 9 secondo BYD, dispone ovviamente della trazione integrale ed è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 2,36 secondi. Il quarto di miglio viene "bruciato" in 9,78 secondi. La velocità massima supera i 300 km/h.
Il powertrain è alimentato da una Blade Battery (LFP) da 80 kWh che permette, secondo il costruttore, di arrivare a disporre di un'autonomia di 465 km (CLTC).
Un modello sicuramente interessante che in Cina è proposto a partire da 1,68 milioni di yuan che al cambio sono poco più di 216 mila euro. A quanto pare, la casa automobilistica ha portato la sua supercar elettrica al Nurburgring per dei test.
Un video spia di CarSpyMedia permette di vedere in azione la nuova BYD Yangwang U9 sulle curve del circuito tedesco, un luogo adatto per mettere a punto l'assetto dei veicoli ad alte prestazioni. Dalle immagini, possiamo notare che BYD ha portato almeno due prototipi della sua supercar elettrica.
Test che permetteranno al marchio cinese di affinare la sua vettura anche in vista della partecipazione al Goodwood Festival of Speed che si terrà a luglio. L'obiettivo del costruttore è quello di mostrare agli europei le potenzialità di questo modello. Ricordiamo che Yangwang è un marchio di BYD focalizzato su modelli premium.
Oltre alla U9, è stato già lanciato anche il modello U8, pensato per l'off-road, ma basato sempre sulla medesima piattaforma. Abbiamo quindi sempre 4 motori elettrici e oltre 1.000 CV.
[Video spia: CarSpyMedia]