BYD debutta in Italia con le elettriche Atto 3 e Han. Dolphin da meno di 31.000 euro
BYD inizia la sua commercializzazione con i primi Store a Milano, Brescia, Verona, Torino e Firenze

BYD è sbarcata ufficialmente in Italia dopo che il marchio cinese era già entrato in altri mercati del Vecchio Continente. Luigi ha già provato la BYD Atto 3 ma il SUV è solo uno dei due modelli con cui la casa automobilistica debutta nel nostro Paese. Infatti, il costruttore, porta da subito in Italia anche la sua ammiraglia BYD Han.
Nel corso dei prossimi mesi, la gamma delle elettriche del marchio cinese sarà arricchita con l'arrivo dei modelli BYD Dolphin e BYD Seal.
BYD IN ITALIA
Con il debutto in Italia, BYD ha annunciato anche i suoi primi punti vendita. Per il nostro mercato, la casa automobilistica si è affidata a tre importanti network di vendita presenti nel Nord Italia. Autotorino, Barchetti ed Intergea (attraverso le controllate Theorema e Car Village) saranno infatti i primi partner commerciali sul territorio Italiano con punti vendita dislocati a: Milano, Brescia, Verona, Torino e Firenze. Mentre nel mese di luglio la rete si espanderà anche a Como, Bergamo, Udine, Modena, Trento e Bolzano.
Dunque, al debutto nel nostro Paese, BYD ha portato i modelli Atto 3 e Han. Della BYD Atto 3 ha già parlato ampiamente Luigi nella sua recensione. Ricordiamo solamente che dispone di un motore da 150 kW/204 CV alimentato da una batteria da 60,5 kWh per un'autonomia di 420 km (WLTP). Prezzi da 41.990 euro.
Per quanto riguarda, invece, la BYD Han, si tratta di una berlina elettrica dotata di due motori elettrici. Questo significa che dispone anche della trazione integrale. Complessivamente, a disposizione ci sono 380 kW/517 CV. Per passare da 0 a 100 km/h servono 3,9 secondi, mentre la velocità massima è di 180 km/h.
Ad alimentare i motori, una batteria "Blade" da 85,4 kWh con celle LFP (litio-ferro-fosfato) in grado di offrire un'autonomia fino a 521 km secondo il ciclo WLTP. Quanto costa in Italia la nuova BYD Han? La berlina elettrica si presenta con un listino che parte da 70.940 euro per le versioni Executive nelle colorazioni Time Gray, Snow white e Silver Sand black; 71.306 euro per la colorazione Emperor Red e 71.550 euro per la livrea Al Blue.
BYD DOLPHIN
Parlando, invece, dei modelli che arriveranno più avanti, BYD ha già anticipato i prezzi della BYD Dolphin. La gamma partirà con la versione Active da 30.790 euro con batteria da 45 kWh per passare alla Boost sempre con la batteria da 45 kWh a 31.490 euro.
Per le varianti con accumulatore da 60 kWh, si passa alla Comfort da 35.490 euro e si finisce con la versione top di gamma Design a 37.490 euro. Le consegne partiranno nel mese di settembre.
VIDEO