Cerca

BYD valuta la possibilità di aprire impianti di produzione in Europa

Prima, il marchio cinese dovrà dimostrare di essere un costruttore di livello mondiale

BYD valuta la possibilità di aprire impianti di produzione in Europa
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 9 dic 2022

BYD continua a crescere non solo in Cina ma pure al di fuori di questo Paese. Come sappiamo, per esempio, il costruttore ha un ambizioso piano di espansione nel Vecchio Continente. Proprio negli ultimi tempi, la casa automobilistica ha annunciato l'entrata in molti nuovi Paesi europei come Svezia, Danimarca, Olanda, Belgio, Lussemburgo e Germania, dopo il precedente debutto in Norvegia. Mercati in cui offre i modelli ATTO 3, HAN e TANG.

A quanto pare, BYD starebbe pensando anche di arrivare a costruire fabbriche di auto elettriche proprio nel Vecchio Continente.

Verificheremo la possibilità di costruire fabbriche locali in Europa in base ai nostri progressi commerciali.

Dunque, se BYD riuscirà a ritagliarsi uno spazio nel mercato auto europeo, c'è la possibilità che possa poi arrivare a produrre direttamente le sue auto in uno dei Paesi del Vecchio Continente. Al momento non ci sono ancora dettagli precisi e non sappiamo i luoghi scelti per la possibile costruzione delle sue fabbriche in Europa e le possibili date. Per guadagnarsi uno spazio nel mercato auto europeo il lavoro da fare è comunque molto, perché, come evidenzia l'analista Eric Han, BYD deve convincere i clienti al di fuori della Cina di essere un marchio di livello mondiale.

BYD deve convincere i conducenti al di fuori della Cina che è una casa automobilistica di livello mondiale. Senza un considerevole volume di vendite all'estero, non è un forte attore internazionale.

Del resto, lo sbarco in Europa, almeno come produttore di auto, è recente. In ogni caso, pare che BYD abbia le idee chiare sui suoi piani di espansione nel Vecchio Continente.

SI PUNTA ANCHE AGLI USA

Non ci sarebbe, però, solo l'Europa nel mirino del costruttore cinese. Infatti, BYD è interessato anche agli USA. In questo caso, però, si tratterebbe di una fabbrica per le batterie. Per il momento, il costruttore non intenderebbe vendere auto elettriche in questo mercato. Tale nuova fabbrica per gli accumulatori potrebbe beneficiare degli incentivi previsti dall’Inflation Reduction Act che stanno attirando molte aziende del settore automotive ad investire in questo Paese.

VIDEO

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento