BYD continua a crescere in Europa: fornirà 100 mila auto a SIXT
100 mila vetture elettriche BYD entro il 2028

BYD ha un ambizioso piano di espansione in Europa. Come abbiamo visto di recente, la casa automobilistica cinese, dopo il debutto in Norvegia, è sbarcata in Svezia, Danimarca, Olanda, Belgio, Lussemburgo e Germania. Inoltre, entro la fine dell'anno, le sue vetture elettriche si potranno ordinare pure in Francia e nel Regno Unito. In tali Paesi saranno disponibili i modelli BYD TANG, HANG e ATTO 3.
Adesso, il costruttore cinese fa un nuovo passo avanti nella sua strategia per il mercato auto del Vecchio Continente grazie ad un accordo con SIXT. La nota società di autonoleggio, infatti, ha deciso di rinnovare la sua flotta e di puntare anche sulle auto elettriche. Infatti, ha l'obiettivo di elettrificare tra il 70% e il 90% della flotta entro il 2030.
Per questo, ha ordinato diverse migliaia di vetture BYD elettriche. I primi modelli elettrici del marchio cinese saranno disponibili per i clienti europei di SIXT nel corso del quarto trimestre 2022. Complessivamente, BYD fornirà circa 100 mila vetture elettriche entro il 2028 a SIXT.
SI PARTE DALLA ATTO 3
Il primo modello BYD che sarà consegnato a SIXT sarà il SUV ATTO 3. Parliamo di un veicolo che dispone di un motore da 150 kW (trazione anteriore). L'autonomia arriva a 420 km secondo il ciclo WLTP grazie alla presenza di una batteria da 60,48 kWh. Tale vettura elettrica scatta da 0 a 100 in 7,3 secondi e raggiunge una velocità massima limitata elettronicamente di 160 km/h.
I primi clienti SIXT a poter noleggiare il SUV elettrico di BYD saranno quelli di Germania, Francia, Olanda e Regno Unito. Successivamente, arriveranno anche gli altri modelli. Con il consolidamento della partnership con SIXT, entrambe le società saranno in grado di valutare ulteriori opportunità di cooperazione in diverse regioni del mondo. Michael Shu, General Manager e Managing Director, BYD Europe and International Cooperation Division, ha commentato:
Le collaborazioni sono una parte fondamentale della strategia aziendale di BYD. Siamo lieti di iniziare quella con SIXT, la società di autonoleggio con il valore del marchio in più rapida crescita al mondo. Un partner chiave molto importante per BYD, che muove i suoi primi passi nel mercato del noleggio. La nostra visione condivisa ci permette di costruire insieme i nostri sogni di rispetto per l’ambiente, partendo dall’Europa. Miriamo a ispirare i clienti SIXT con i nostri ultimi prodotti e la nostre innovazioni nella tecnologia EV. BYD sta vivendo un momento entusiasmante che vede le sue soluzioni leader di mercato offrire maggiori possibilità di accesso e più opzioni utili a favorire la mobilità elettrica. Siamo certi che sarà una lunga e fiorente partnership quella con SIXT.