Cerca

Bugatti Baby II Carbon Edition, 80.000€ per la piccola elettrica che omaggia la Mistral

Servono 80 mila euro più tasse per acquistare questa piccola vettura

Bugatti Baby II Carbon Edition, 80.000€ per la piccola elettrica che omaggia la Mistral
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 13 dic 2022

La Bugatti W16 Mistral è un'esclusiva supercar, l'ultimo modello del costruttore francese ad adottare il motore W16. Si tratta di una roadster che sarà realizzata in soli 99 esemplari (tutti già venduti) ad un prezzo di partenza di 5 milioni di euro. Adesso, per i futuri possessori della W16 Mistral, la casa automobilistica ha voluto proporre in collaborazione con The Little Car Company un'edizione limitata della Bugatti Baby II presentata alcuni anni fa.

Si tratta della Baby II Carbon Edition che sarà offerta ad un prezzo di 80 mila euro più tasse. Di cosa stiamo parlando?

UN REGALO PER I FIGLI DI FAMIGLIE FACOLTOSE

The Little Car Company è un'azienda che realizza versioni in scala di alcuni modelli famosi del passato. Piccole vetture non omologate per l'uso stradale, dotate di un motore elettrico e pensate per poter essere utilizzate dai 14 anni in su. Un giocattolo esclusivo per i figli delle famiglie facoltose? Si da una parte, anche se chiamare giocattolo un modello in scala perfettamente funzionante da 80 mila euro più tasse è assolutamente riduttivo. Ma per chi può permettersi di spendere 5 milioni di euro per un'auto, probabilmente non ha alcun problema ad acquistare anche la Bugatti Baby II Carbon Edition per i propri figli.

Questa mini vettura, proprio come la Bugatti Baby II, è un modello in scala della Type 35. In questo caso, però, dispone di elementi in fibra di carbonio sia per gli interni e sia per gli esterni e i clienti potranno personalizzarla con le medesime finiture della propria W16 Mistral.

Le scheda tecnica non è stata comunicata ufficialmente. Tuttavia, visto che la base è quella della Bugatti Baby II di cui avevamo parlato in passato, le caratteristiche non dovrebbero cambiare. Parliamo, dunque, di un modello lungo 2,76 metri, largo 1,05 metri e alto 0,8 metri. La Bugatti Baby II era disponibile con un motore elettrico da 4 o da 10 kW. La velocità massima poteva raggiungere i 45 km/h o i 68 km/h a seconda della variante scelta.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento