Bugatti, la prossima hypercar avrà ancora un motore endotermico
La prossima hypercar Bugatti avrà ancora un motore a benzina.

Chi temeva che la Bugatti potesse diventare un marchio solo elettrico passando sotto il controllo di Rimac, potrà tirare un sospiro di sollievo. Infatti, proprio Mate Rimac ha ribadito un concetto già espresso in passato con la volontà di rassicurare gli estimatori del marchio Bugatti. La prossima hypercar Bugatti disporrà, infatti, ancora di un motore endotermico. Il manager croato ha affermato che c'è ancora un futuro per il motore a combustione e promette di sbalordire con la prossima supercar Bugatti che sarà lanciata sul mercato visto che "avrà caratteristiche mai viste prima su un'auto di serie".
ARRIVA L’IBRIDO?
Il fatto che Mate Rimac stia "spingendo" nella direzione di offrire un modello ancora con motore endotermico non significa che non si adotti una qualche forma di elettrificazione. Vista l'esperienza di Rimac nel campo dei motori elettrici, potrebbe sembrare strano che la prossima hypercar di Bugatti non possa sfruttare questa tecnologia.
Del resto, anche Lamborghini continuerà ad offrire propulsori endotermici sulle sue vetture ma dal 2023 saranno abbinati ad un sistema Plug-in. Il tutto, senza dover rinunciare alle unità V10 e V12. Dunque, la prossima supercar Bugatti avrà ancora il motore W16? Presto per dirlo ma con un sistema ibrido è possibile che il marchio possa riuscire a mantenere in vita questa unità, nonostante le normative sulle emissioni siano sempre più stringenti. Si potrebbe obiettare che un W16 Plug-in andrebbe a pesare molto e quindi è possibile che venga progettato un nuovo powertrain. La cosa davvero chiara, però, è che nella prossima supercar Bugatti troverà posto ancora un propulsore a benzina.
Sarà quindi molto interessante scoprire cosa la nuova Bugatti sotto la guida di Rimac proporrà ai suoi clienti in futuro. Ci sarà, comunque, tutto il tempo che capire meglio i progetti della casa automobilistica. Quando potrebbe venire annunciata la nuova vettura? Si parla di una data attorno al 2024 quando terminerà la produzione della Chiron e tutte le Bugatti Bolide saranno state consegnate. E una Bugatti elettrica? Sicuramente ci sarà ma, al momento, non c'è ancora una data precisa.