Bugatti Track Hypercar ricorda gli X-Wing nel primo teaser ufficiale
La presentazione potrebbe non essere troppo distante.
Quella che vedete qui sopra è la prima immagine teaser ufficiale della Bugatti Track Hypercar – presumibilmente dei gruppi ottici posteriori, e non viene difficile fare un parallelismo con gli X-Wing in configurazione da battaglia di Star Wars. Bugatti aveva già impiegato la "X" come elemento di design nell'edizione speciale "Pur Sport" della Chiron, ricreando il motivo tra il paraurti posteriore e l'alettone.
La presentazione della vettura, che sarà un esemplare unico, dovrebbe essere vicina. Non ci sono molti dettagli a riguardo, ma pare piuttosto ovvio che si tratterà di qualcosa di ben diverso da quanto proposto da Bugatti finora. Si vocifera che le somiglianze con la concept car Vision Le Mans potrebbero essere molte, ma non ci sono informazioni certe.
Negli scorsi mesi si mormorava anche che la Track Hypercar avrebbe avuto un motore elettrico, mentre pare che non sarà così, e farà affidamento su un più tradizionale motore a combustione. Potremmo vedere quindi il solito W16 da 8 litri, con potenze massime ancora più alte (potrebbero raggiungere addirittura i 1.600 CV), che con ogni probabilità saranno accoppiate a un peso nettamente ridotto rispetto a quello della Chiron.