Bridgestone Battlax Hypersport S23, ecco il nuovo pneumatico per moto sportive
Pneumatico radiale progettato per soddisfare le esigenze delle più moderne moto sportive

Per i motociclisti, Bridgestone ha sviluppato uno pneumatico sportivo di nuova generazione realizzato per soddisfare le esigenze della guida sportiva su asfalto. Si chiama Battlax Hypersport S23 ed è stato sviluppato per rispondere alle richieste dei piloti più esigenti, offrendo livelli più elevati di prestazioni di grip sull'asciutto durante la guida in pista o quando si affrontano le curve strette delle strade di montagna. Sarà in commercio da gennaio 2024.
NUOVA MESCOLA
L'ultimo nato della famiglia Battlax presenta diverse migliorie in termini di prestazioni rispetto al suo predecessore (S22). Per esempio, è stato realizzato utilizzando una nuova mescola nella porzione laterale del battistrada per migliorare il contatto con l’asfalto quando si è in piega e per massimizzare l’aderenza laterale in curva.
Inoltre, il disegno del battistrada è stato aggiornato, sfruttando la tecnologia Pulse Groove, per migliorare le prestazioni anche in caso di condizioni stradali difficili come la pioggia, garantendo ai piloti una maggiore aderenza al manto stradale, una maneggevolezza superiore e, soprattutto, una maggiore fiducia nella propria 2 ruote.
Il nuovo pneumatico Bridgestone Battlax Hypersport S23 sarà commercializzato in sei dimensioni (una misura anteriore e cinque misure posteriori).
- Anteriore: 120/70ZR17M/C (58W) TL
- Posteriore: 160/60ZR17M/C (69W) TL
- Posteriore: 180/55ZR17M/C (73W) TL
- Posteriore: 190/50ZR17M/C (73W) TL
- Posteriore: 190/55ZR17M/C (75W) TL
- Posteriore: 200/55ZR17M/C (78W) TL