BMW iX3, iNEXT e la gamma di elettriche e ibride plug-in in Italia | Video

05 Ottobre 2020 41

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Elettrificazione massiccia per BMW che ha annunciato un piano da sette milioni di veicoli elettrici o plug-in (EV o PHEV) entro il 2030, ecco i passi per raggiungere l'obiettivo a partire da iX3 che apre una nuova era.

BMW iX3 E LA POWER OF CHOICE

Libertà di scelta nella motorizzazione e nell'alimentazione, questa l'idea di BMW per la transizione verso la mobilità elettrica a zero emissioni locali. Oggi i tedeschi possono contare, in Italia, su una gamma con 21 modelli elettrificati (EV/PHEV) e 71 con tecnologia Mild Hybrid a 48 volt, diventata quasi di serie. Con alle spalle più di 500.000 elettriche e plug-in vendute fino al 2019, l'obiettivo del gruppo BMW e Mini è quello di raggiungere il milione entro la fine del 2021 per poi accelerare ai 7 milioni citati in apertura.

BMW X3 è il primo modello ad abbracciare la strategia "Power of Choice" proponendo benzina, diesel, ibrido 48 volt, ibrido plug-in ed elettrica, la iX3 già disponibile in prenotazione a partire da 73.000 euro e in uscita in Italia a inizio 2021 (i primi esemplari a fine 2020 saranno per il mercato cinese).

Successivamente si passerà a BMW Serie 7, pronta ad accogliere la variante a batteria come accadrà per BMW Serie 5 e BMW X1.Tutte le auto citate hanno già in gamma la variante PHEV che si riconosce per la lettera "e" dopo l'indicazione del modello.

Che si tratti di elettriche, benzina, diesel o plug-in, le auto della gamma sono pensate per la realizzazione su un'unica linea produttiva, così da avere la massima flessibilità nel variare il mix a seconda delle esigenze e della risposta del mercato, un progetto industriale scalabile senza la necessità di attrezzare nuovamente gli impianti.

Configuratore online BMW iX3


ELECTRIFYOU: I TEST DRIVE

I tedeschi di BMW continuano l'invasione pacifica dell'Italia. Iniziata a Roma il weekend scorso, l'iniziativa BMW ElectrifYou prosegue con la tappa appena trascorsa, quella di Milano il 3 e 4 ottobre.

Il programma prevede la possibilità di conoscere la gamma elettrica e la strategia per i prossimi anni, frutto di un investimento che prevede modelli elettrici ed elettrificati: 25 complessivi entro il 2023, cinque alimentati solamente a batteria entro la fine del 2021: BMW i3, Mini elettrica (qui la nostra prova), BMW iX3, BMW iNEXT e BMW i4.

Sul sito ufficiale disponibile in FONTE sarà possibile richiedere il test drive (oltre a partecipare al concorso per vincere una e-bike BMW) e richiedere informazioni sui modelli disponibili:

  • BMW X1 xDrive25e
  • BMW X2 xDrive25e
  • BMW X3 30e
  • BMW X5 45e
  • BMW Serie 3 Berlina 330e
  • BMW Serie 5 Berlina 530e
  • BMW Serie 7 745e
  • BMW i8 Roadster
  • BMW i3
  • Mini Cooper SE
  • Mini Countryman Cooper SE ALL4

Dopo la tappa di Milano, il tour si sposterà a Napoli il 10 e 11 ottobre (Città della Scienza, via Coroglio 57/104), a Bologna il 17 e 18 ottobre (Dumbo Space, via Camillo Casarini 19) e a Firenze il 24 e 25 ottobre (Stazione Leopolda, viale Fratelli Rosselli 5).

VIDEO


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Commenti

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Kamgusta

Continui a scrivere viaggi INESISTENTI senza FOTO e VIDEO, classico TROLL e CONTABALLE da tastiera che INVENTA e che NON HA ARGOMENTI... si commenta da sé!!!

Mark MILLER

infatti continui a copia incollare le stesse b.ll.c.zz.t. anziché argomenti boh vabbe si commenta da se ciao troll

Kamgusta

Continui a inventare viaggi INESISTENTI SENZA FOTO VIDEO o QUALSIASI ALTRA COSA LI DIMOSTRINO, classico TROLL e CONTABALLE da tastiera che INVENTA e che NON HA ARGOMENTI... come dici te, si commenta da sé!!!!

Kamgusta

BMW i3 45 Ah, from Predoi / BZ to Pordoi-Strada Statale delle Dolomiti-Canazei, started / arrived with 76% battery, 317 km traveled in 6 hours 14 minutes + 56 minutes to recharge once, average consumption 317 Wh / km - 6.65 km / kWh

Kamgusta

BMW i8 Roadster, from Salerno / SA to Parigi / PA, started with 69% battery / arrived with 78% battery, 2468 km traveled in scarce 36 hours + scarce 14,3 hours to recharge 15 times, paid 104 euros for electricity, average consumption 221 Wh / km - 7.01 km / kWh

Kamgusta

sì però te non ce l'hai l'algoritmo automatico che scorre tutte le nuove news, prende nome e modello dal titolo e posta da solo nei commenti, anche mentre sei fuori a mangiare una pizza e hai lasciato il telefono a casa

PetrolHead

No no, lascia perdere, sarebbe capace di farci un report giornaliero con tutte le statistiche del viaggio!

PetrolHead

Qualcuno dia il numero di uno psichiatra a Mark Miller.

Mr. G - No OIS no party

Gliela farei guidare molto volentieri una Roadster 2020. Quella lanciata verso Marte però

PetrolHead

Non ha guidato niente. È uno sfigato contapalle. Figurati che l'altro giorno diceva pure di aver guidato la Roadster 2020! Ridicolo..

Mark MILLER

No ovviamente

Mr. G - No OIS no party

Il modellino?

Mark MILLER

Entrambi ovviamente, fammi sapere quando riesci a fare tale viaggio con EV senza usare app e t regalo BMW i3

Mr. G - No OIS no party

Si ma l'hai guidata veramente o hai usato betterrouteplanner?

sgarbateLLo

Non è random, è una funzione che stima i parametri in base a un modello

sgarbateLLo

Si commenta da sé

MatitaNera

Retta?

Account Anniversario
MatitaNera

E chi fa da sè...

Mark MILLER

non mi dire, si commenta da sé

MatitaNera

Non mi dire.

Mark MILLER

è la stessa cosa, partenza -> destinazione -> tempo -> consumo

MatitaNera

Devo rileggere bene perchè è una cosa nuova quella che scrivi.

Mark MILLER

è GIA' spiegato MOLTO bene, RIleggi meglio

MatitaNera

<modello a="" piacere="">, da <località a="" piacere=""> a <località a="" piacere="">, partito con l'<numero random="">% d batteria, arrivato con il <numero random="">% d batteria, <numero random=""> km percorsi in <numero random=""> ore + <numero random=""> ore abbondanti per ricaricare <numero random=""> volte, pagato <importo a="" piacere=""> euro d corrente elettrica, consumo medio <consumo a="" piacere=""> Wh/km

MatitaNera

Spiegati meglio.

Mark MILLER

BMW i3 60 Ah, da Predoi/BZ a Pordoi-Strada Statale delle Dolomiti-Canazei, partito/arrivato con l'80% d batteria, 117 km percorsi in 3 ore 17 minuti + 30 minuti per ricaricare 1 volta, consumo medio 132 Wh/km - 7.58 km/kWh

Mark MILLER

The road trip values shown are computed on a hypothetical road trip of 1000km at an average speed of 115km/h and a minimum leg length of 150km (to model real-world charger spacing). Where a given car cannot reach 150 kilometers between chargers, a 10% to 80% charge is used instead. No maximum leg length is used, if your car can skip chargers - great! Planned values will differ depending on the route, weather, elevation, and other settings not modeled in this example.

Ideal Charge Time is the time spent charging on each leg of the trip.
Ideal Drive Time is the time spent driving on each leg of the trip.
Trip Ratio shows the split between these two visually.

https://uploads.disquscdn.c...

Mark MILLER

BMW i3 120 Ah, da Predoi/BZ a Marsala/TP, partito con l'80% d batteria, arrivato con il 43% d batteria, 1881 km percorsi in 22 ore + 8 ore abbondanti per ricaricare 12 volte, pagato 21 euro d corrente elettrica, consumo medio 182 Wh/km - 5.50 km/kWh

MatitaNera

Questa l'hai già messa... ah no...

Mark MILLER

BMW i3 94 Ah, da Predoi/BZ a Marsala/TP, partito/arrivato con l'80% d batteria, 1837 km percorsi in 23 ore scarse + 11 ore e mezzo abbondanti per ricaricare 18 volte, pagato 36 euro d corrente elettrica, consumo medio 182 Wh/km - 5.51 km/kWh

MatitaNera

BMW i4, from Predoi / BZ to Marsala / TP, started with 80% battery / arrived with 68% battery, 1793 km traveled in scarce 20 hours + scarce 7 hours to recharge 8 times, paid 73 euros for electricity electricity, average consumption 198 Wh / km - 5.05 km / kWh

MatitaNera

Deve essere un bel posto Predoi, da non confondere con Pordoi.

Mark MILLER

BMW i3 60 Ah, da Predoi/BZ a Marsala/TP, partito/arrivato con l'80% d batteria, 1858 km percorsi in 25 ore e mezzo scarse + 15 ore scarse per ricaricare 29 volte, pagato 36 euro d corrente elettrica, consumo medio 195 Wh/km - 5.14 km/kWh

Mark MILLER

The road trip values shown are computed on a hypothetical road trip of 1000km at an average speed of 115km/h and a minimum leg length of 150km (to model real-world charger spacing). Where a given car cannot reach 150 kilometers between chargers, a 10% to 80% charge is used instead. No maximum leg length is used, if your car can skip chargers - great! Planned values will differ depending on the route, weather, elevation, and other settings not modeled in this example.

Ideal Charge Time is the time spent charging on each leg of the trip.
Ideal Drive Time is the time spent driving on each leg of the trip.
Trip Ratio shows the split between these two visually.

https://uploads.disquscdn.c...

Mark MILLER

BMW i4, da Predoi/BZ a Marsala/TP, partito con l'80% d batteria / arrivato con il 68% d batteria, 1793 km percorsi in 20 ore scarse + 7 ore scarse per ricaricare 8 volte, pagato 73 euro d corrente elettrica, consumo medio 198 Wh/km - 5.05 km/kWh

Mark MILLER

The road trip values shown are computed on a hypothetical road trip of 1000km at an average speed of 115km/h and a minimum leg length of 150km (to model real-world charger spacing). Where a given car cannot reach 150 kilometers between chargers, a 10% to 80% charge is used instead. No maximum leg length is used, if your car can skip chargers - great! Planned values will differ depending on the route, weather, elevation, and other settings not modeled in this example.

Ideal Charge Time is the time spent charging on each leg of the trip.
Ideal Drive Time is the time spent driving on each leg of the trip.
Trip Ratio shows the split between these two visually.

https://uploads.disquscdn.c...

Mark MILLER

BMW iX3, da Predoi/BZ a Marsala/TP, partito con l'80% d batteria / arrivato con il 60% d batteria, 1795 km percorsi in 20 ore abbondanti + 9 ore abbondanti per ricaricare 8 volte, pagato 83 euro d corrente elettrica, consumo medio 252 Wh/km - 3.97 km/kWh

Aster

Di quale versione parli:)?

MatitaNera

minimo

Alex

Ci mancava un altro bidone da 50k

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