
29 Marzo 2023
BMW, nel corso dei prossimi anni, lancerà sul mercato diversi nuovi modelli, molti dei quali elettrici. L'arrivo di un numero sempre crescente di vetture a batteria, porterà probabilmente la casa automobilistica anche a rivedere lo schema dei nomi dei suoi modelli al quale siamo abituati da tempo. Del resto, altri marchi stanno seguendo questa strada. Pensiamo, per esempio, ad Audi che utilizzerà numeri pari per le elettriche e dispari per le endotermiche.
Stando a quanto raccontato da Carbuzz, nelle ultime settimane, BMW ha registrato ben 48 nuovi nomi presso l'Ufficio Marchi e Brevetti Tedesco. Ricordiamo che questo non significa che tutti saranno davvero utilizzati. In alcuni casi potrebbe essere solo un modo per prevenire l'utilizzo di un specifico nome da parte di concorrenti. In ogni caso, quello che salta subito all'occhio, è che la maggior parte dei nuovi nomi registrati riguarda veicoli elettrici.
Molto interessanti i riferimenti ad un'ipotetica Serie 1 elettrica di cui, per il momento, si è solo speculato qualche volta in passato. Comunque, come accennato all'inizio, non è detto che il marchio tedesco vada effettivamente ad utilizzare tutti questi nomi. A questo punto non si può fare altro che attendere maggiori novità da parte della casa automobilistica tedesca.
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Commenti