
03 Aprile 2023
Audi sta lavorando su molti suoi nuovi modelli. Come abbiamo visto nel corso degli ultimi mesi, la casa dei 4 anelli sta sviluppando anche la nuova generazione della sua A4. Grazie ad una sere di foto spia abbiamo visto più volte la futura nuova A4 Avant durante le sessioni di sviluppo su strada. Con la nuova generazione, però, A4 Avant diventerà A5 Avant perché la casa automobilistica ha fatto sapere che intende utilizzare i numeri dispari per i suoi nuovi modelli endotermici e quelli pari per le vetture elettriche.
Adesso, sono arrivate nuove foto spia che mostrano la nuova Audi A5 Sportback. La vettura è ancora camuffata con le pellicole che ricoprono tutta la carrozzeria per nascondere i dettagli del design. Tuttavia, sotto il camuffamento la nuova A5 Sportback appare in veste definitiva.
Possiamo notare le sue forme complessive con una linea del tetto spiovente tipica delle Sportback di casa Audi. Al frontale è possibile osservare il disegno dei fari a LED e della calandra. Le nuove immagini non permettono di vedere gli interni. Tuttavia, non dovrebbero esserci particolari differenze con quelli che abbiamo visto su alcuni muletti della futura nuova Audi A4/A5 Avant. Dunque, nell'abitacolo troveremo un quadro strumenti digitale indipendente e un ampio display centrale per il sistema infotainment.
Sul fronte dei motori, sotto il cofano dovremo trovare unità endotermiche dotate della tecnologia Mild Hybrid e non dovrebbero nemmeno mancare versioni Plug-in.
Per il momento, le foto spia hanno mostrato solamente la nuova A4/A5 Avant e la nuova A5 Sportback. Proprio per questo, si specula che la casa dei 4 anelli potrebbe aver deciso di eliminare la versione berlina. Su questo tema, la casa automobilistica non è ancora intervenuta. Dunque, non rimane che attendere la presentazione della gamma della nuova generazione di Audi A5 per scoprire cosa davvero il costruttore ha deciso di proporre ai suoi clienti.
[Foto spia: CarScoops]
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Commenti
2+2 visto che la TT non c è più
sulla falsa riga della serie 2
La fanno ancora?
Una A3 coupè è tosta da fare a 5 posti...
Si diceva volessero tagliare A1 , A5 , TT , R8 , per lo meno diverso tempo fa lessi così
Se hanno eliminato la passat berlina..probabile che lo possano fare anche con questa..poi però Volkswagen lancia la ID7 che é una berlina…boh..
appunto è sedan e non coupe
c'è la A3 sedan
Esiste già è la audì a 3 sedan da 4 m e 50,una a 5 in miniatura
facessero una A5 lunga come una A3
mia subito