
10 Febbraio 2023
I pickup stanno diventando sempre più popolari, soprattutto in alcuni mercati. Diverse case automobilistiche guardano con crescente interesse a questo segmento, soprattutto con l'elettrificazione. Negli ultimi tempi abbiamo visto l'arrivo sul mercato di diversi nuovi modelli e tanti altri sono già stati annunciati. Con la presentazione del concept Audi Activesphere che può "trasformarsi" in una sorta di pickup, viene da chiedersi se questi mezzi saranno sempre più presenti in futuro.
A quanto pare, per il momento, BMW non è interessata a proporre un suo pickup. Adrian van Hooydonk, responsabile del design della casa automobilistica tedesca, parlando con BMW Blog è stato chiaro su questo tema.
Non è una scelta ovvia per BMW. Non dobbiamo seguire ogni nuova tendenza. Se entriamo in un segmento, vogliamo entrarci a lungo termine. Quello che vedo e trovo interessante è che durante il COVID, abbiamo visto che le persone vogliono trascorrere più tempo all'aria aperta.
In ogni caso, Adrian van Hooydonk ammette che i pickup si sono evoluti negli ultimi anni e stanno diventando più interessanti.
Ma la cosa interessante è che il pickup sta diventando sempre più sofisticato. Stanno arrivando i modelli elettrici. Naturalmente, i prezzi stanno aumentando. Sono anche diventati più raffinati.
Tuttavia, sebbene i pickup oggi siano migliorati sensibilmente, questo non giustifica, per BMW, un'entrata in tale segmento. La posizione del capo di design di BMW non sembra essere un no definitivo ma appare chiaro che, per il momento, questi modelli non vengono presi in considerazione dal marchio tedesco per i suoi piani di crescita.
In realtà, BMW ha già esplorato questo segmento in passato anche se con progetti una tantum. Nel 2019, per esempio, era stata mostrata una conversione in pickup del SUV BMW X7.
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Commenti
per quello c'è l'hammer
potrebbe puntare ai TIR
Il gg che in EU cominciano a sbragare i pick up nei numeri di vendita, tranquilli che anche loro avranno il loro o la loro intera linea..
...il resto, vabbè
Perche' Koreane
non ci dormirò la notte, guarda, notizia ferale
e qui non si discute. si può discutere però su quanto sia bmq che audi si stiano impegnano per rendere koreane le loro auto di punta...
Ma la cultura usa, Medio oriente e cina hanno gusti diversi, a loro piacciono grandi e posssenti mentre in Italia e Europa vanno per le scatolette e tutto mini possibile
essere una figata cosmica e assomigliare a un carroponte ce ne passa però... il ram ne fanno di 1000 versioni. cè anche quello grande quanto l f150
Ahahahah
No no f150. Il ram e' piu'grande di poco e piu alto
Chatgpt
Ah ok!
i pickup USA sono tutti uguali come dimensioni (passo lungo, medio, corto, cabina singola, doppia, ecc..). non è che era il Ford Ranger?
Peccato...un bel pick-up elettrico per portare il cane al parco poteva servire
BMW vende soprattutto in Europa e dai noi a nessuno interessa un pickup. Non ci sono le basi economiche per farlo evidentemente
Nooo. Avevo bisogno di una griglia centrale anteriore più grande per poter fare il mio cancello automatico di casa... E adesso cm faccio?
I suv devono essere enormi.
Ho preso in leasing la nuova dodge ram perche la ford f150 non lo era
E non voglio immaginare cosa ne sarebbe uscito.. meno male
Però sembra interessata a proporre inferriate
anche perché in gamma ha già furgoni
ma non serve proporla! hanno gia l X7 che è un carroponte con la C maiuscola! potrebbe fare concorrenza anche al cybertruck di tesla da quando enorme, brutto e costoso lui sia!
Buon per la Ford.
Ma non si erano tutti licenziati gli articolisti?
Qua sfornano articoli uno dopo l'altro.
Tempo al tempo. Nel momento in cui ci dovesse essere un mercato che li richiede (e ci si può guadagnare) li faranno. Ormai oggi è così. Si fa quello che il mercato chiede.
Non ho più parole...