BMW M3 Touring diventa la nuova Safety car della MotoGP

24 Giugno 2022 7

BMW ha presentato ufficialmente la nuova M3 Touring solamente da pochi giorni. Al Goodwood Festival of Speed 2022, il marchio tedesco ha già svelato una versione speciale della nuova station wagon sportiva. Infatti, questa vettura diventerà una delle Safety car della MotoGP. Il debutto, secondo quanto comunicato, avverrà ai primi di agosto nel corso al GP di Gran Bretagna sul circuito di Silverstone.

SAFETY CAR

La "BMW M3 Touring MotoGP Safety Car" è stata personalizzata attingendo dall'ampio catalogo di accessori dedicati ai modelli M del costruttore tedesco. Oltre ad alcune modifiche al frontale dove spicca soprattutto il nuovo splitter, colpisce molto il posteriore. Assieme ad un nuovo diffusore, troviamo un impianto di scarico con 4 terminali posti centralmente.


La livrea, invece, presenta colori e loghi tipici della divisione BMW M che nel 2022 festeggia i suoi 50 anni di storia. Ulteriori modifiche rispetto alla BMW M3 Touring "standard" riguardano i sedili Recaro con cinture a 4 punti, le luci sul tetto ed una serie di ulteriori dettagli specifici per l'utilizzo come Safety Car.

La base meccanica, invece, non cambia. Dunque, troviamo sempre un motore da 510 CV (375 kW) con 650 Nm di coppia. Abbiamo anche un cambio automatico a otto marce M Steptronic e la trazione integrale M xDrive. Ricordiamo, infine, che dal 1999 BMW M è partner ufficiale del motomondiale e fornisce la flotta di Safety Car oltre ad altre vetture utilizzate per diversi scopi dall'organizzazione.


Nel corso del tempo abbiamo visto diversi modelli speciali diventare Safty Car per il motomondiale. Per esempio, a febbraio era stata presentata la BMW M2 CS Racing in versione Safety Car per la MotoGP. Adesso, dunque, la nuova M3 Touring va ad aggiungersi all'ampia flotta di auto che BMW M fornisce al motomondiale.


7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
L0RE15

Potevano fare una uscita unica stile Aventador: si sarebbe integrata meglio.

Fabrizio

Dal vivo su M3 ed M4 non stanno affatto male, anche se si poteva fare di meglio per nascondere il muffler forse.
Suonano discretamente bene per essere nel 2022

Aster

speriamo siano veri:)

ZiuZiu

no elettric...no party!!!

Andreunto

Così a vederli a primo impatto, sono orribili. Vedremo se l'occhio ci farà l'abitudine.

La calandra sulla nuova M4 sta iniziando a piacermi (non ancora sugli altri modelli)

asd555

Quei quattro scarichi ravvicinati sono tamarrissimi lol.

DjMarvel

al max poteva fare la medical car

Auto

Mercedes C300 e, una wagon ibrida plug-in come si deve | Recensione e Video

Auto

Audi Q3 Sportback 45 TFSI e S tronic, per chi la usa più in città | Recensione e Video

Guide

Guida all'acquisto di una bici elettrica da città, cosa guardare, quanto spendere e come non farsi fregare | Video

Auto

Nissan Ariya (63 kWh): ottima efficienza e autonomia nella prima prova | Video