BMW CE 04, ecco la versione speciale per la polizia dello scooter elettrico

25 Ottobre 2021 4

All'inizio di luglio 2021, BMW aveva presentato il suo nuovo scooter elettrico CE 04, un mezzo caratterizzato da un design molto particolare e pensato espressamente per un utilizzo cittadino. Uno scooter, dunque, progettato per rendere più agevoli gli spostamenti all'interno delle città dove il traffico è sempre più congestionato. Il costruttore tedesco vuole, adesso, dimostrare la flessibilità d'uso del suo mezzo a due ruote, svelando una variante pensata per le forze dell'ordine.

PRESENTAZIONE AL MILIPOL 2021 DI PARIGI

La personalizzazione di BMW riguarda prevalentemente l'estetica. Oltre ad una livrea con i colori delle forze dell'ordine, troviamo una sirena, luci lampeggianti a LED davanti e faro a LED dietro e interruttore supplementare per il controllo dei componenti di segnalazione luminosa e sonora. Come i veicoli di serie, anche quelli destinati alle autorità (non solo per la polizia) sono costruiti nello stabilimento BMW di Berlino e sono integrati nel processo di produzione in serie.

Con questo particolare modello esposto al Milipol 2021 di Parigi, il marchio tedesco vuole offrire un concept su misura per le esigenze delle autorità, con opzioni flessibili e un alto livello di operatività nelle aree urbane e metropolitane. Le principali specifiche tecniche dello scooter elettrico non sono state toccate e quindi sono identiche a quello del mezzo di serie.

Abbiamo, dunque, un motore con una potenza di picco pari a 30 kW (41 CV) che permette allo scooter di raggiungere la velocità massima di 120 km/h. Ad alimentare il tutto una batteria da 8,9 kWh che consente una percorrenza fino a 130 km. Ricca la dotazione di serie visto che troviamo strumentazione digitale con schermo da 10,25 pollici che mostra anche le funzioni di navigazione, ABS, tre modalità di guida, vani portaoggetti laterali e anteriori e tanto altro ancora.

Il particolarissimo scooter elettrico BMW CE 04, nella sua versione di serie, può essere acquistato ad un prezzo di partenza di 12.550 euro.

Il miglior Xiaomi per foto senza 5G? Redmi Note 10 Pro, in offerta oggi da Dronex Roma a 400 euro oppure da Amazon a 492 euro.

4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
massimo mondelli

Gli scooter elettrici che necessariamente sono pensati per la città devono prevedere uno spazio bagagli molto più grande. È questo il limite della maggior parte dei modelli.

Giardiniere Willy

Tutti i mezzi di soccorso a mio parere devono rimanere con i carburanti fossili, almeno per un bel po'. Già da certe parti se chiami l'ambulanza sono sovraccaricati di lavoro, adesso ci manca pure che siano scariche.

Il grosso dell'inquinamento non lo fanno i mezzi di soccorso, tagliate gli altri mezzi (e magari cominciate a offrire un servizio di trasporto pubblico degno di questo nome con i tornelli all'ingresso e all'uscita)

DjMarvel

a me non piace, ma effettivamente potrebbe ricordare la moto di Dredd

Giulk since 71' Reload

Bello, sembra molto futuristico :)

Auto

Nuovo Mercedes-Benz Citan, van compatto ma spazioso | Recensione

Auto

Tesla Model Y, i consumi reali sorprendono nel nostro test: autonomia e noleggio

Articolo

Decreto Infrastrutture, le principali novità per il Codice della strada | Video

Elettriche

Hyundai Bluelink, 5 cose da sapere | Prova infotainment su Kona Electric