BMW iDrive 7: nuovo aggiornamento software per 1,3 milioni di veicoli

07 Giugno 2021 13

BMW ha comunicato di aver iniziato il rilascio di un nuovo aggiornamento software che raggiungerà complessivamente 1,3 milioni di veicoli (più di 20 modelli) dotati di un infotainment con la piattaforma iDrive 7. L'aggiornamento porterà il sistema operativo alla versione 21-03. La distribuzione è già iniziata il primo di giugno in Germania.

Il costruttore fa sapere che le auto dotate del sistema iDrive 7 prodotte da marzo 2021 hanno già l'ultima versione del software. I clienti saranno informati della disponibilità del "Remote Software Upgrade" sia su My BMW App, sia attraverso il Control Display dell’auto.

LE NOVITÀ DELL'AGGIORNAMENTO

Grazie a questo update, il supporto ad Alexa debutta in ulteriori 4 Paesi. Dopo Germania, Austria, Gran Bretagna, Spagna e Italia arriva in Francia, USA, Canada e Brasile. Le persone avranno a disposizione molte delle funzionalità di Alexa all'interno della loro vettura. Per esempio, sarà possibile controllare le notizie, riprodurre musica o gestire i dispositivi smart home compatibili.

Novità anche per BMW Maps il cui utilizzo è stato reso ancora più semplice. Oggi, il sistema di navigazione offre la One-Box Search che permette ai clienti di cercare gli indirizzi e i luoghi così come sono abituati a fare quando inseriscono il testo nei motori di ricerca web (con suggerimenti durante l'immissione del testo). Il costruttore racconta che molti clienti, però, desiderano la Search Mask sullo schermo per inserire la destinazione in maniera tradizionale (paese, luogo, via, numero civico). La casa automobilistica ha quindi deciso di introdurre nuovamente questa ricerca in BMW Maps, che è ora disponibile per i clienti in aggiunta alla One-Box Search.


Tra le altre novità dell'update, la possibilità di salvare in modo permanente le impostazioni del Lane Departure Warning e la risoluzione di un problema che portava ad un errore di visualizzazione durante la riproduzione dei media tramite smartphone Android 11 collegati via Bluetooth. Infine, è stato corretto il posizionamento del Surround View sul display di alcuni modelli.


13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mr. G - No OIS no party

No

DrinkDifferent

cavolo la mia vecchia Serie 1 peccato non la piglia

Actarus71

Beh... It's a feature...

BoORD_L

non è un upgrade, il tuo sistema immunitario non è potenziato, riconosce la proteina spike come minaccia, ma la sua reazione dipende dal stato generale.

Actarus71

Beh... Upgrade del sistema immunitario

CavalcaStruzzi

Da quello che ho capito arriverà su qualsiasi auto monti iDrive 7.0 (Le precedenti versioni non supportano gli aggiornamenti OTA). Quindi Serie 1 dall'ultimo restyle, stessa cosa Serie 2, Serie 3/4 2021 ecc. Insomma, tutte quelle che hanno il display intero dietro al volante.

BoORD_L

No, al massimo come l'impronte dell'antivirus

Actarus71

Ma scherzando (non troppo eh) non vedete in prospettiva i vaccini come l'equivalente dell'aggiornamento del BIOS di un essere umano?

MaximCastelli

È possibile conoscere che SO vi sia a bordo di tali sistemi di infointrattenimento?

DrinkDifferent

ma su quali modelli e annate arriverà questo aggiornamento?

MatitaNera

Come coccolare i clienti.

Marco Sartori

Cool

Cippalìppa

*BMW non aggiorna

cit

Auto

Mercedes Classe C: nel 2021 è solo elettrificata. Prova della 220 d Mild Hybrid

Auto

Kia EV6: come è fatta e quanto costa? Dotazioni e prezzi in Italia | VIDEO

Elettriche

Sfide elettriche: da Milano a Roma con la Volkswagen ID.3 ricaricando gratis

Auto

Peugeot e-2008: prova su strada in centro città, i consumi e un difetto | Video