
Auto 12 Mag
BMW, lo scorso marzo, aveva condiviso le immagini del design finale della sua nuova i4 elettrica promettendo che maggiori dettagli sarebbero stati forniti successivamente. Per il momento, infatti, conosciamo solamente poche informazioni sulle specifiche finali di questo modello a batteria.
Il primo giugno, in America, il marchio tedesco presenterà sia la iX e sia la i4 fornendo nuovi dettagli, attraverso due eventi distinti. Della iX sappiamo già tutto visto che si può già prenotare anche in Italia. Per la i4 potrebbe essere l'occasione di scoprire qualcosa di più visto che il marchio aprirà contestualmente i preordini su quel mercato. A quanto anticipa la stampa americana, la nuova BMW i4 sarà proposta, almeno da loro, in due versioni, entrambe equipaggiate con una batteria da circa 80 kWh.
Il costruttore tedesco aveva già fatto sapere che l'auto sarebbe stata proposta in diverse varianti e che ci sarebbe stato anche un modello M Performance, senza, però, scendere nei dettagli. Possibile, dunque che sia offerta una versione sportiva accanto ad una più "tranquilla". La prima con doppio motore e la trazione integrale e la seconda con un singolo propulsore e la trazione posteriore.
In passato, il marchio aveva solo accennato che il powertrain potrà contare su potenze sino a 390 kW e che il modello più performante sarà in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 4 secondi. Possibile, a questo punto, che sia un riferimento alla variante M Performance. Il prossimo primo di giugno sarà possibile capirne molto di più. Sarà interessante scoprire, poi, se quanto sarà reso noto, sarà valido (prezzi ovviamente esclusi) anche per il mercato europeo. Da questo punto di vista non si può fare altro che attendere ulteriori comunicazioni da parte della casa automobilistica tedesca.
La nuova BMW i4, comunque, sicuramente sarà dotata del nuovo sistema infotainment iDrive 8 che il marchio ha presentato di recente e che sarà integrato anche sulla iX. Tutti questi modelli sono molto importanti per la strategia di elettrificazione del marchio tedesco. BMW iX e BMW i4 andranno ad affiancare, una volta sul mercato, la BMW i3 e la BMW iX3.
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Al MWC innovano i vecchi, Xiaomi uragano su Barcellona | HDrewind 9
L'AI spaventa e affascina, l'Italia litiga con la tecnologia | HDrewind 8
Oppo siede coi grandi, Musk ne fa un'altra: idee per il futuro di Twitter? | HDrewind 7
Commenti
quella vecchia con il doppio rene era più elegante ma quella a muso a castoro no dai
Sarà forse perché finalmente hanno cambiato calandra e a me risulta bella bho non lo so
C'è solo stata per le i, per il resto la fantasia é simile a quella di audi...
lato A inguardabile, lato B sostituendo il logo può benissimo essere un'Alfa Romeo.
Uguale alla NIO
cavolo credo che hai visto male, il davanti con la calandra a castoro è inguardabile
Per un attimo ho sperato in un articolo sulla nuova M3.
Non c è più fantasia in BMW
Davanti è davvero bella, dietro sempre uguale da 5 anni, dentro solito schifezza bmw
Volevo scrivere che è brutta, ma oggi non sono in vena di fare complimenti.
Ancora accettabile.
che dire di questa.. https://uploads.disquscdn.c...
Più bella la fanno?
No.
Cerca fra gli optional
Esiste anche la versione non tamarra?