BMW iX3 elettrica, spuntano le prime foto reali del modello restyling

14 Maggio 2021 10

Sappiamo da tempo che BMW sta lavorando al restyling del SUV elettrico iX3. Nonostante questo modello sia stato presentato lo scorso anno, la casa automobilistica intende implementare subito le novità che arriveranno con il restyling della X3 il cui debutto è atteso a breve. Di questo modello, sino ad ora, abbiamo visto solo alcune foto spia di prototipi su strada impegnati in alcuni test. Adesso, grazie ad una "fuga di notizie" dalla Cina dove il SUV elettrico è prodotto, sono arrivate le prime foto reali del modello restyling, anche di quello endotermico. Curiosamente, la stessa cosa era successa prima del lancio ufficiale della iX3 lo scorso anno.

LE PRIME DIFFERENZE

Le foto non permettono ovviamente di scoprire tutte le novità dell'aggiornamento ma almeno consentono di notare le prime differenze a livello di design con l'attuale modello. Non c'è alcuno stravolgimento nel look, ma diversi ritocchi che permettono di rendere il SUV a batteria un po' più grintoso. Frontalmente, si notano un diverso disegno del doppio rene (ovviamente chiuso), dei fari e soprattutto delle forme delle prese d'aria inferiori.

Piccoli ritocchi anche al posteriore, in particolare a livello dei gruppi ottici. Dietro, il design è comunque molto pulito vista l'assenza dei terminali di scarico. Il modello endotermico presenta le stesse novità. Ovviamente, vista la presenza di un motore a combustione, si vedono i terminali di scarico. Inoltre, il doppio rene non è chiuso.

Per quanto riguarda gli interni, non ci sono foto che li mostrino. Trattandosi di un restyling non sono attese particolari novità. Probabilmente ci saranno delle piccole modifiche di dettaglio e forse potrebbe arrivare la nuova versione iDrive 8 del sistema infotainment. Tutte cose che si scopriranno quando BMW presenterà ufficialmente il restyling del suo SUV. L'attesa, non dovrebbe essere particolarmente lunga visto che si parla di alcuni mesi.

Parlando sempre del modello elettrico, sul fronte dei motori è difficile che BMW introduca novità. Sebbene si sia speculato di una versione con doppio motore, quasi sicuramente rimarrà ancora l'attuale powertrain composto da un singolo motore elettrico in grado di erogare 210 kW / 286 CV con una coppia massima di 400 Nm. Grazie alla batteria da 80 kWh (74 kWh utilizzabili), l'attuale iX3 è in grado di percorrere sino a 460 km secondo il ciclo WLTP.

Il migliori Smartphone Apple? Apple iPhone 12, in offerta oggi da Dimstore a 686 euro oppure da Amazon a 769 euro.

10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
sopaug

speriamo.

Andrea bortolin

Ma come si fa a fare il restyling di un'auto che praticamente hanno appena iniziato a vendere? boh

Tizio

La X3 è un modello vitale per BMW, credo ci vadano cauti.

I modelli per osare sono altri, Serie 4 ed IX su tutti.

Aristarco

io l'avrei lasciato così, ma molto più sottile https://uploads.disquscdn.c...

jonname84

Mi riferisco ad iX, se il nuovo corso elettrico è quello, meglio tenersi il vecchio.

R_mzz

Quel doppio rene nero si poteva evitare.
Perlomeno verniciato come il resto della carrozzeria.

Aristarco

la i3 è splendida, pure la i8

jonname84

Meglio, le altre elettriche BMW facevano ribrezzo, da BMWista preferirei una elettrificazione dei modelli già presenti senza presentare "capolavori" di design come le ultime elettriche.

MatitaNera

Completamente diverso dai suv Bmv degli ultimi 10 anni!

Pietro Smusi

stanno tornando indietro. come i gamberi.

Auto

Mercedes Classe C: nel 2021 è 100% elettrificata. Prova della 220 d Mild Hybrid

Auto

Kia EV6: come è fatta e quanto costa? Dotazioni e prezzi in Italia | VIDEO

Elettriche

Sfide elettriche: da Milano a Roma con la Volkswagen ID.3 ricaricando gratis

Auto

Peugeot e-2008: prova su strada in centro città, i consumi e un difetto | Video