Nuova BMW M4 Cabrio, lo sviluppo continua: eccola al Nurburgring

07 Maggio 2021 0

BMW sta ultimando lo sviluppo della nuova M4 Cabrio il cui lancio sembrerebbe essere molto vicino. Infatti, potrebbe avvenire già nel corso della prossima estate. Questo modello che si affiancherà alla versione Coupé svelata lo scorso anno, è stato intercettato all'interno del circuito del Nurburgring dove stava svolgendo alcuni test.

CARATTERISTICHE

Il video spia è interessante perché l'auto appare con un camuffamento limitato che consente di guardare più da vicino alcuni particolari. Si può notare come il design riprenderà quello della M4 Coupé ad eccezione, ovviamente, della zona posteriore. Ci sarà, dunque, sempre il doppio rene in formato XL che continua a far discutere molto i sostenitori di questo marchio tedesco.

La capote pieghevole sarà realizzata in tessuto. BMW, dunque, ha deciso di mettere da parte il tetto rigido pieghevole. Questa scelta ha permesso alla casa automobilistica di risparmiare un po' di peso e di abbassare il baricentro dell'auto per migliorare le sue doti dinamiche. Nella parte posteriore si può notare anche la terza luce di stop integrata all'interno dello spoiler. Gruppi ottici posteriori, impianto di scarico e diffusore non sembrano presentare particolari differenze rispetto a quelli della Coupé.

Sul fronte dei motori non ci dovrebbero essere sorprese visto che anche la Cabrio adotterà lo stesso motore della M4 Coupé. Dunque, sotto il cofano troveremo un 6 cilindri 3.0 biturbo in grado di erogare 353 kW/480 CV con 550 Nm di coppia. Potenza che sale a 375 kW/510 CV con 650 Nm nella variante Competition. Le prestazioni, di conseguenza, saranno elevate. La Coupé, per esempio, scatta da 0 a 100 km/h in soli 4,2 secondi.

Sicuramente ci sarà la trazione posteriore ma è possibile che BMW proponga anche una variante con quella integrale. A questo punto non si può fare altro che attendere il lancio ufficiale della nuova M4 Cabrio per scoprire tutti i suoi segreti.

[Video spia: Automotive Mike via Car Scoops]


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Kia EV6: come è fatta e quanto costa? Dotazioni e prezzi in Italia | VIDEO

Elettriche

Sfide elettriche: da Milano a Roma con la Volkswagen ID.3 ricaricando gratis

Auto

Peugeot e-2008: prova su strada in centro città, i consumi e un difetto | Video

Auto

Mercedes e Aci insieme per la guida sicura: la mia esperienza con un minicorso