BMW i4 potrebbe avere sino a 595 Km di autonomia

08 Dicembre 2020 26

Tra circa un anno partirà la produzione della BMW i4 con le vendite dell'elettrica che inizieranno nei primi mesi del 2022. Si tratta di uno dei modelli a batteria più attesi del costruttore tedesco assieme alla nuova iX che arriverà nelle concessionarie, invece, nel corso del 2021. Di recente, alcune indiscrezioni avevano riportato che BMW potrebbe proporre la sua i4 in 3 varianti.

Adesso, secondo le fonti di BMWBlog, l'autonomia della variante con il livello di percorrenza più elevato dovrebbe attestarsi attorno ai 590-595 Km secondo il ciclo WLTP. Un dato che non si discosta troppo dai 600 Km dichiarati dal costruttore tedesco per il concept della BMW i4. Se davvero l'auto sarà offerta in 3 varianti sarà interessante capire quale sarà quella che offrirà l'autonomia più alta.

Secondo la fonte, potrebbe essere la versione intermedia e non la top di gamma. La variante di punta dell'elettrica dovrebbe essere la BMW i4 M50 xDrive con pacchetto M Performance, doppio motore e la trazione integrale. Un modello performante ma con consumi superiori. Per questo, l'autonomia maggiore potrebbe essere ad appannaggio della BMW i440. La variante entry level BMW i435 che arriverà solo in un secondo momento, dovrebbe offrire un'autonomia inferiore visto che probabilmente disporrà di un pacco batteria con una capacità più bassa.

Come tutti i rapporti devono essere presi con le pinze soprattutto perché al momento del debutto ufficiale della BMW i4 manca ancora diverso tempo. Non rimane, dunque, che attendere ulteriori novità su questo atteso nuovo modello elettrico.


26

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
teo

Vabbè altri tempi e altre linee ... Questa è un capolavoro, le linee della griglia si rifanno ai passaruota, oggi sono solo 2 dentoni messi lì.

teo
Pirullo

a me delle Pm 10 e dei rifiuti non me ne frega un c4zz0, mettetemi una elettrica con >1000 km di autonomia e prezzo decente e me ne compro due

Signor Rossi
ca600lg

ahahah sì però dai è innegabile che ci siano cose più belle a cui assomigliare

Per me no, ma ognuno ha i suoi gusti. Oltretutto le primissime BMW comunque avevano quella griglia in verticale come questa.
https://uploads.disquscdn.c...

Vabbè se ragioniamo così tutte le macchina somigliano a qualcosa dai ahaha

ca600lg

https://uploads.disquscdn.c...

Pirullo

595 di autonomia (seppur reali) sono pur sempre la metà della mia diesel. Non va ancora bene

BerlusconiFica

BMW lato design proprio nonon ce la fa...

Signor Rossi

Certo che ti sta proprio antipatico ...

Vae Victis

Elon Musk è il più ricco del mondo perché in tutti questi anni ha comprato le azioni Tesla dai piccoli azionisti e ora sono tutte sue. L'indice bloomberg è uno di quelli piú precisi al mondo, ci lavorano sopra gli analisti piú competenti.

Granduca di Populonia

...a parte che sarà una macchina per quelli dal portafoglio gonfio, i quali potranno permettersi queste bruttissime macchine a pile.

MatitaNera

È brutta

Signor Rossi
Mark MILLER

percorrenza ideale 419 km a 110 km/h

Mark MILLER

BMW i4, da Predoi/BZ a Marsala/TP, partito con l'80% d batteria, arrivato con il 58% d batteria, 1803 km percorsi in 16 ore scarse + 8 ore scarse per ricaricare 8 volte, pagato euro 114 d corrente elettrica, consumo medio 248 Wh/km - 4.03 km/kWh

Ma come si fa a dire che sia brutta questa macchina?

;)

Vae Victis

Sulla seconda parte sai già qual'è la risposta.

Vae Victis

Serve per metterci dentro la centrale eolica, ignorante!

italba

Visto che su un'auto elettrica non serve a niente, ingrandiamola!

Grewal

Prima di giudicare in qualsiasi maniera bisogna vedere la capacità del pacco batterie e se questa autonomia é dichiarata in AWD o RWD

ca600lg

su 3/ 4 dei lati l'auto è bellissima.... davanti sembra una nutria

Matt7even

"Ti hanno mai detto che hai un bellissimo nasino?"

'Potrebbe' ma invece è sicuro che abbia una calandra tra le più brutte. :\

Auto

Ferrari, per le strade della Sardegna guidando una Roma Spider

Auto

Fiat 600e, ecco come va il nuovo B-SUV elettrico | Video

Auto

Fiat 600, ecco la versione ibrida: motori e prezzi

Auto

Peugeot E-3008 ufficiale, il SUV elettrico da 700km di autonomia arriva a febbraio 2024