
20 Aprile 2021
Tra circa un anno partirà la produzione della BMW i4 con le vendite dell'elettrica che inizieranno nei primi mesi del 2022. Si tratta di uno dei modelli a batteria più attesi del costruttore tedesco assieme alla nuova iX che arriverà nelle concessionarie, invece, nel corso del 2021. Di recente, alcune indiscrezioni avevano riportato che BMW potrebbe proporre la sua i4 in 3 varianti.
Adesso, secondo le fonti di BMWBlog, l'autonomia della variante con il livello di percorrenza più elevato dovrebbe attestarsi attorno ai 590-595 Km secondo il ciclo WLTP. Un dato che non si discosta troppo dai 600 Km dichiarati dal costruttore tedesco per il concept della BMW i4. Se davvero l'auto sarà offerta in 3 varianti sarà interessante capire quale sarà quella che offrirà l'autonomia più alta.
Secondo la fonte, potrebbe essere la versione intermedia e non la top di gamma. La variante di punta dell'elettrica dovrebbe essere la BMW i4 M50 xDrive con pacchetto M Performance, doppio motore e la trazione integrale. Un modello performante ma con consumi superiori. Per questo, l'autonomia maggiore potrebbe essere ad appannaggio della BMW i440. La variante entry level BMW i435 che arriverà solo in un secondo momento, dovrebbe offrire un'autonomia inferiore visto che probabilmente disporrà di un pacco batteria con una capacità più bassa.
Come tutti i rapporti devono essere presi con le pinze soprattutto perché al momento del debutto ufficiale della BMW i4 manca ancora diverso tempo. Non rimane, dunque, che attendere ulteriori novità su questo atteso nuovo modello elettrico.
Commenti
Vabbè altri tempi e altre linee ... Questa è un capolavoro, le linee della griglia si rifanno ai passaruota, oggi sono solo 2 dentoni messi lì.
a me delle Pm 10 e dei rifiuti non me ne frega un c4zz0, mettetemi una elettrica con >1000 km di autonomia e prezzo decente e me ne compro due
ahahah sì però dai è innegabile che ci siano cose più belle a cui assomigliare
Per me no, ma ognuno ha i suoi gusti. Oltretutto le primissime BMW comunque avevano quella griglia in verticale come questa.
https://uploads.disquscdn.c...
Vabbè se ragioniamo così tutte le macchina somigliano a qualcosa dai ahaha
https://uploads.disquscdn.c...
595 di autonomia (seppur reali) sono pur sempre la metà della mia diesel. Non va ancora bene
BMW lato design proprio nonon ce la fa...
Certo che ti sta proprio antipatico ...
Elon Musk è il più ricco del mondo perché in tutti questi anni ha comprato le azioni Tesla dai piccoli azionisti e ora sono tutte sue. L'indice bloomberg è uno di quelli piú precisi al mondo, ci lavorano sopra gli analisti piú competenti.
...a parte che sarà una macchina per quelli dal portafoglio gonfio, i quali potranno permettersi queste bruttissime macchine a pile.
È brutta
percorrenza ideale 419 km a 110 km/h
BMW i4, da Predoi/BZ a Marsala/TP, partito con l'80% d batteria, arrivato con il 58% d batteria, 1803 km percorsi in 16 ore scarse + 8 ore scarse per ricaricare 8 volte, pagato euro 114 d corrente elettrica, consumo medio 248 Wh/km - 4.03 km/kWh
Ma come si fa a dire che sia brutta questa macchina?
;)
Sulla seconda parte sai già qual'è la risposta.
Serve per metterci dentro la centrale eolica, ignorante!
Visto che su un'auto elettrica non serve a niente, ingrandiamola!
Prima di giudicare in qualsiasi maniera bisogna vedere la capacità del pacco batterie e se questa autonomia é dichiarata in AWD o RWD
su 3/ 4 dei lati l'auto è bellissima.... davanti sembra una nutria
"Ti hanno mai detto che hai un bellissimo nasino?"
'Potrebbe' ma invece è sicuro che abbia una calandra tra le più brutte. :\