Alpina XB7: un SUV maxi nelle dimensioni e nelle prestazioni | Immagini

22 Maggio 2020 2

Alpina ha presentato il nuovo XB7, un maxi SUV sportivo basato sulla BMW X7. Al momento sarà lanciato sul mercato americano e non è ancora chiaro quando sarà effettivamente disponibile anche per quello europeo. Come da tradizione, il marchio tedesco ha personalizzato a 360 gradi l'auto, dando non solo maggiore grinta ma pure un livello più elevato di eleganza.

ALPINA XB7

I numeri del motore dicono già molto sul carattere del veicolo. Il possente V8 biturbo di 4,4 litri di cilindrata è in grado di erogare ben 621 CV e 800 Nm di coppia. Tanto basta per spingere l'auto alla soglia dei 290 Km/h (limitati). Nello scatto da 0 a 100 Km/h, bastano 4,2 secondi. Prestazioni sulla carta da vera sportiva nonostante il SUV, anzi il SAV (Sport Activity Vehicle), non sia certamente leggero. A scaricare tutta questa potenza sulle 4 ruote motrici (sistema xDrive), ci pensa uno specifico cambio automatico a 8 rapporti Alpina Switch-Tronic.

Alpina ha ovviamente rivisto l'assetto offrendo specifiche sospensioni pneumatiche regolabili (escursione sino a 40 mm). Non manca nemmeno il raffinato sistema a 4 ruote sterzanti Integral Active Steering. Anche il design è stato leggermente rivisto non solo per enfatizzare il look sportivo ma pure per migliorare l'aerodinamica visto che l'auto è in grado di raggiungere velocità molto importanti. All'interno tanto lusso. I clienti potranno personalizzare molti aspetti scegliendo tra un ampio catalogo di accessori che permettono di creare un ambiente davvero su misura. Piccola chicca, la presenza del controller iDrive realizzato in cristallo. Dentro trovano posto 3 file di sedili che permettono di far salire sino a 7 persone. In America si parte da circa 140.000 dollari.


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alex

Ma vanno in guerra quelli che la comprano ?

Aristarco

vista dal vivo davanti ad un lidl, parcheggiata dove non si poteva...paurosa...

Tecnologia

Recensione Segway Ninebot Max G30: il miglior monopattino elettrico | Aggiornata

Speciale

Pronti a ripartire? Il punto sul presente e il futuro dei viaggi | Podcast

Elettriche

Le migliori biciclette elettriche pieghevoli da comprare | Maggio 2020

Xiaomi

I 5 migliori monopattini elettrici da comprare | Maggio 2020