La nuova BMW Serie 4 Coupé si fa vedere in alcune foto | Sarà anche ibrida

30 Aprile 2020 46

BMW ha condiviso alcuni dettagli sulla futura Serie 4 Coupé. Con l'occasione, il costruttore tedesco ha pubblicato pure una serie di foto in cui si vede il nuovo modello in azione, ovviamente sapientemente camuffato. Tanto basta, comunque, per scoprire alcuni dettagli.

NUOVA BMW SERIE 4

I tecnici della Casa di Monaco di Baviera hanno comunicato di essere oramai nella fase finale di sviluppo. Questo significa che la presentazione potrebbe essere molto vicina, sebbene non sia stata comunicata alcuna data ufficiale (si parla del prossimo mese di giugno). Rispetto, al passato, le differenze con la Serie 3 sono maggiormente evidenti. I progettisti hanno deciso di abbassare la versione Coupé rispetto alla berlina di 57 mm, migliorando contestualmente il centro di gravità di 21 mm. Inoltre, il coefficiente aerodinamico è stato ridotto dello 0,015.

BMW fa poi sapere di aver allargato la carreggiata posteriore di 23 mm. Tutto questo, unito al camber anteriore negativo aumentato e alla scocca rinforzata, ha permesso di migliorare le doti dinamiche dell'autovettura. Sul fronte delle motorizzazioni, il marchio tedesco ha anticipato che sarà presente la versione sportiva BMW M440i xDrive Coupé che disporrà di un motore 6 cilindri in linea di 3 litri di cilindrata da 374 CV che sarà abbinato alla tecnologia ibrida Mild Hybrid a 48 V. Una scelta che permetterà di migliorare efficienza e di offrire prestazioni in accelerazione più decise grazie alla potenza aggiuntiva di 11 CV del sistema.

Tutta questa cavalleria sarà trasmessa alle 4 ruote motrici attraverso un cambio Steptronic Sport a otto rapporti. Ci saranno certamente ulteriori varianti e motorizzazioni ma questo si scoprirà solamente quando la Casa di Monaco di Baviera deciderà di lanciare ufficialmente la sua nuova auto.


46

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Marco

Concordo. Qua su hdblog quei "alcuni", per me, sono "diversi/ buona parte".

NEXUS

menomale non ha la griglia enorme

Madfranck

ovvio.

Massimo

Sei fortunato e così brutta che ti fanno il 50% di sconto sul nuovo

Aristarco

ha paragonato un tir ad un auto, ti fa capire il livello

LuPo

No, mi rifiuto di accettare che non capiscano questi concetti...

Adri949

Che sbocco

Aristarco

ma per ceco intendi abitante della rep ceca?

Aristarco

lascia perdere, con alcuni non c'è speranza

Aristarco

bella melma, peccato veraemente, prima della moda di ingigantire il doppio rene le bmw sono sempre state bellissime

Davide

Sembra un'edizione speciale Horizon

Juan Carlos Schweinsteiger

https://uploads.disquscdn.c...

LuPo

Fatevelo spiegare da qualcun altro. Ho perso sufficiente tempo.

Mauro Corti (Sbabba)

Si sentono le unghie sugli specchi lontano 1 km :D

Mauro Corti (Sbabba)

Se ne guardano bene dallo sperimentare quelle invenzioni orrende sui modelli dove fanno numeri importanti, come questa 4.

fire_RS

Spero che la calandra grande rimanga solo nei prototipi, BMW non può abbandonare il doppio rene, è come se Mercedes abbandonasse la bocca frontale con il logo al centro e audi il single frame.

LuPo

no, il tir è un altro ordine di grandezza. non capisci o non vuoi capire?

Madfranck

sei un caso patologico, senza speranza. certo, pesa piu' di una tonnellata. Anche un tir pesa piu' di una tonnettata. ma in base ll'ordine di grandezza, e' la stessa cosa. Smettila con le pippe mentali, che diventi ceco. Buona giornata.

... https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c... e la differenzieranno così tanto dalla versione coupé? Rispetto alle foto spia che si vedono in rete, il taglio dei fari mi sembra diverso e compatibile più con quanto visto sul prototipo della i4. Vedremo ;-)

LuPo

ok, ti sfugge proprio il concetto base. ci rinuncio. e comunque non è errato, pesa o no più di una tonnellata?

Madfranck

ti ripeto: che c'entrano gli ordini di grandezza con fatto che ha dato il peso errato di una macchina?? a me non interessa il concetto di ordine di grandezza in questo contesto, perche' non si sta parlando di questo. si parla che stai dando i numeri. e sono pure sbagliati.

LuPo

lo vedi che ti manca il concetto di ordine di grandezza? che sia 1000 o 2000 kg è sempre potenza di dieci alla terza....che appunto è un altro ordine di grandezza rispetto a 10000 o a 200 kg....

Madfranck

Tu non ci sei con la testa. hai detto che una macchina che pesa 2000 kg ne pesa invece 1000. che c'entrano gli ordini di grandezza? cosa Caxxo c'entrano??? hai detto una fess3ria. punto. non insistere con cose che non c'entrano nulla.

LuPo

insisti, non capisci proprio...
gli ordini di grandezza si usano per dare un'indicazione in potenza di 10 di una grandezza appunto....ma deve essere un concetto veramente lontano per te....

LuPo

per rispondere al tuo quesito:

un bolide da 1000kg è costituito da decine di migliaia di etti....

Madfranck

ok, e quindi???? hai espresso un ordine di grandezza errato. e comunque: che c'entrano gli ordini di grandezza col fatto che hai "pesato" una macchina per la meta' di quello che effettivamente pesa?? continui con le sciocchezze o finisci qui??

ca600lg

non l'anno tolta dalla produzione?

LuPo

ti sfugge qualcosa mi sa. stai dicendo veramente cose senza senso

Madfranck

quindi 1 bolide da 1000kg e' costituito da decine di migliaia di... cosa??? ti sei alzato col piede sbagliato stamattina?

LuPo

un ordine di grandezza è decine centinaia migliaia...cosa non ti è chiaro?

The Jackal™

Mi viene da pensare che il modello con calandra grande sia un modello a se stante. Magari un modello che definirà i canoni bmw del futuro.

Speriamo quindi che questa serie 4 mantenga il doppio rene tradizionale

The Jackal™

"Non è una berlina, non è una coupé. Sa soltanto quello che non è" semi cit.

luca bandini

esatto poi sono in gran parte aperti e per questo la calandra è chiusa con alette mobili giusto per complicare le cose.
poi se è un doppio rene deve rimanere tale quindi serve una divisione netta e nessun elemento che intralci la vista altrimenti non si riconoscono nemmneo.
come se in alfa avessero fatto il tipico triangolo enorme per ficcarci dentro la targa, sarebbe assurdo

RavishedBoy

BMW, chi se ne frega della 4!
A me interessa la 3 GT!!!

fire_RS

Forse c'è ancora qualche speranza che non adottino quell'orrenda calandra gigante...speriamo che in BMW rinvengano dal pessimo corso stilistico che stanno utilizzando, sembrano delle Lexus...

rockerey

Quei polmoni ingranditi del 200% secondo me hanno intaccato l'armonia della calandra intera. Sembra un castoro incazzato. Peccato.

Madfranck

beh, se parli di ordini di grandezza, e sbagli la grandezza, mi sa che devi mettere ordine nelle grandezze. :D :D :D

luca bandini

https://uploads.disquscdn.c...

questo è il frontale plasticoso e con un bel portatarga messo alla cavolo di cane

luca bandini

no è la serie 4 grancoupè

LuPo
Lorenzo Cot

una punto seconda serie, la 500 li supera se non sbaglio

Questa dovrebbe essere la i4.

BoORD_L

ahahahahah

Madfranck

1 tonnellata? solo? cos'e'? una 500?

luca bandini

https://uploads.disquscdn.c...

lasciatela camuffata che è meglio da lexsus audi tutta di plastica e con il portatarga in mezzo a quel che rimane "doppio rene" visto che sembra una griglia unica

LuPo

E la raccomandazione a guidarla razionalmente perché un bolide da più di una tonnellata a 68km orari può fare male?

Auto

Nuova Skoda Octavia 2020: stupisce sotto tanti aspetti | Prova Wagon 2.0 TDI

Elettriche

Recensione Askoll eB5: bici elettrica semplice e concreta

Auto

Ford Puma Hybrid: convince in tutto...ma l'ibrida è necessaria?

Elettriche

Gocycle GX: la bici elettrica pieghevole di un ex McLaren