
22 Maggio 2020
La BMW i4, la futura berlina elettrica della Casa bavarese, fa un altro importante passo in avanti verso la produzione di serie. BMW ha fatto sapere che chiuderà il suo stabilimento principale di Monaco quest'estate per sei settimane per prepararlo alla produzione di questo modello di auto elettrica.
La fabbrica sarà riorganizzata e nello specifico saranno modificati oltre 1.000 robot delle linee produttive per prepararli all'assemblaggio della BMW i4. L'auto elettrica debutterà nel corso del 2021.
All'interno dello stesso stabilimento, la Casa bavarese andrà a produrre anche modelli ibridi e Plug-in.
Un portavoce dell'azienda ha dichiarato che BMW vuole essere in grado di valutare la domanda dei consumatori sui modelli elettrici e su quelli basati su altre motorizzazioni per poter rispondere rapidamente con un aumento della produzione, se lo ritiene necessario.
La futura BMW i4 sarà basata sulla Serie 4 Gran Coupé. Dunque, sarà una berlina caratterizzata da uno stile elegante e sportivo. Di recente, BMW ha affermato che questo suo futuro modello disporrà di una batteria agli ioni di litio da 80 kWh in grado di offrire un'autonomia sino a circa 600 Km secondo il ciclo di omologazione WLTP.
La sportività sarà garantita da prestazioni di alto livello con il classico scatto da 0 a 100 Km/h coperto in circa 4 secondi.
Prima della BMW i4, la Casa bavarese porterà al debutto, verso la fine del 2020, il SUV elettrico BMW iX3 che sarà assemblato presso lo stabilimento BMW realizzato con Brilliance Automotive a Shenyang, in Cina.
Nel 2021 arriverà anche la BMW iNEXT che il costruttore sta già da tempo testando. Un SUV che disporrà di un sistema di guida autonoma di livello 3 che sarà costruito nello stabilimento BMW di Dingolfing, poco distante da Monaco.
I motori elettrici per i4 e iNext saranno prodotti a Dingolfing.
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Al MWC innovano i vecchi, Xiaomi uragano su Barcellona | HDrewind 9
L'AI spaventa e affascina, l'Italia litiga con la tecnologia | HDrewind 8
Commenti
i polmoni
non è che lo dico io... e se hai problemi con il mondo, fatti una vita, che so, fai un pò di guanti in palestra, alza un pò di ferro, vai con le prostitute... fai un pò tu...
ahahahahahahahahhahahahahahahahah
Credete a queste cose
aahahahahahhahaah
Il doppio rene come piace attualmente in bmw
non dire eresie. La verità è che proprio i tecnici della bmw che hanno smontato i pt di tesla, non hanno la minima idea di come i tecnici americani riescano a tirare fuori quei numeri dai loro motori... che poi le tesla siano assemblate ammerda su questo non ci piove, ma elettronica e pt, sono avanti almeno 5 anni... vai a vedere cosa scrivono Sandy Munro e Mark Ellis quando hanno smontato il motore tesla...
Anche in Ungheria il diesel costa più della benzina. Guerra al diesel. I costruttori stanno venendo bombardati....
Cos'è quell'obrobrio in foto sopra? Una tamarrata mal fatta?
Quindi le auto si sostituiscono a vicenda in base al prezzo....mi hai aperto un mondo
La storia è piena di speculazioni finanziarie.
Studia
Poi se come dici tu verrà acquisita verrà acquista da uno grandi marchi storici che sfrutterà la propria potenza industriale come ho sempre detto
Appunto. Arriveranno al punto che comprare un veicolo a motore con motore termico o con powertrain elettrico non cambia nulla
sicuramente non è il mio ambito di studio ma questa i4 sarà cmq basata sulla piattaforma CLAR, condivisa dalle future motorizzazione benzina e gasolio, perciò l'economia di scala sarà già raggiunta.
certo, non è come la MEB di VW ma sarà più come la e-Golf, quindi dovrebbe costare quanto una serie 4 ben accessoriata, 60k.
Nessuno butta i propri soldi per un decennio in un progetto che ha breve fallirà, nella peggiore delle.ipotesi verrà comprata e gli investitori recupereranno tutto con gli interessi
Questa notizia mi è sfuggita mi puoi dare link o news in più ? Grazie
Questo è lo schifo dell' economia mandata avanti dalla finanza
Vabbe convinto tu, allora visto che vendono in perdita avendo tu studiato sicuramente il prossimo anno saranno falliti
NON C'ENTRANO NIENTE
FATTI UN ESAME DI COTNABILTITÀ E BILANCIO BESTIA
Non dire scemenze, la Olivetti era la apple dei suoi tempi in piena salute, é morta solo a causa di una gestione sconsiderata e alla morte prematura di Adriano
Come infatti ho scritto. Non capirò mai chi deve puntualizzare su una cosa che era già detta nel commento...
Vuol dire che è un mercato che sta a zero e quindi quello che si fa è zero
Tesla è la olivetti delle macchine
NON VENGONO CONTANTI GLI INVESTIMENTI PER IL CALCOLO DEGLI UTILI NETTI
Tesla é in perdita solo per gli investimenti sui nuovi impianti, non certo perché ha un know how superiore
E che vuol dire? Anche ne vendessero solo due, sarebbero comunque avanti
Avremo bori alla guida rispettosi dell'ambiente
Ma che c'entra il costo scusami? Anche la Superfast costa di più della Huracan ma di certo non sono auto concorrenti. La Taycan sostituisce la Panamera, è una GT, non una Coupè sportiva
Non sono mercati paragonabili
Ma quando le vedremo sul mercato queste mirabolanti performance? E quando queste saranno sfruttate da modelli veri, su strada, Tesla non potrebbe aver alzato ancora l'asticella? È come confrontare i rumors sull'iPhone 12 e paragonarli all's10 uscito ormai un anno fa
Di fatto è solo una nicchia ancora irrilevante.
Parliamo quando sarà almeno il 30% del market share
Quindi se vendessero in perdita come Tesla farebbero molto di meglio Genio
Economia di scala?
Sconosciuto questo concetto?
Se intendi dire che usata 5/10 anni costerà 60k significa che nuova ne costerà almeno almeno 190k...
Allora vendono in positivo auto che rispetto alla tesla sono inferiori, genio tu
Tesla non perde 20k di euro a macchina, quello forse era Marchionne con la 500e, il mercato elettrico mondiale esiste già vedi tesla, byd e adesso tutti gli altri
Credici! Detto da uno che scrivi che la taycan sostituisce la 911 è sicuramente una verità assoluta!
solo a Tesla perché ha un contratto con penali… quando finirà l'accordo potrà vendere a chiunque i brevetti
"ho fatto"
Appunto hai fatto. Non credo conseguita
Ad oggi il mercato elettrico non esiste ancora di fatto
essere primi ad oggi e perdere 20k a macchina con volumi di vendita ridicoli non ha senso
e secondo te panasonic a chi vende?
Perchè non vendono in perdita giustamente
Genio che sei
Gli altri nonli realizzano per un motivo
Non si vende in perdita
guarda che una versione seria della 911 costa 200k
Io ti volevo anche prendere seriamente, ma dopo questa sparata sei un troll 100/100
quello che voglio dire che tesla è l unica che realizza prodotti gli altri sono sulla carta , potenzialmente molto validi ma di concreto ancora niente su strada
Si però prima gli faccio il bidet altrimenti faccio lo spazzacamino!
non è assolutamente vero, e tutti ormai hanno auto elettriche in vendita, ma nessun powertrain è alla pari, basta leggersi le prove
Tesla e Panasonic per ora sono in vantaggio su tutti gli altri competitor lato powertrain ed efficienza sull'elettrico, questo è innegabile
lo sai che nessuno ha il consumo e la gestione di batterie che ha tesla? per non parlare della guida semiautomatica? con questo ovviamente non è detto che in futuro la raggiungano e la superino, ma ad oggi le cose stanno così
ho fatto ingegneria dell'autoveicolo quindi una vaga idea ce l'ho, la quantità di manodopera non è direttamente proporzionale alla qualità di ciò che viene prodotto, anzi, ti consiglio di farti un giro allo stabilimento gm powertrain di torino davanti a mirafiori, già 15 anni fa era quasi completamente automatizzato
dal tubo di scarico? se diventa elettrica sarà un problema
Fa tutto lo scienziato e poi spara ste ca77ate ahahahha