
12 Marzo 2020
11 Dicembre 2019 112
Android Auto è finalmente in arrivo sui veicoli BMW: dopo l'annuncio del dietro-front sull'idea di offrire Apple CarPlay a pagamento, finalmente anche sulle unità di infotainment della Casa bavarese il puzzle diventa finalmente completo. Vale la pena precisare che si tratterà di Android Auto wireless, per cui la compatibilità è limitata a:
Android Auto arriverà a partire da luglio 2020 su tutte le vetture aggiornate al software BMW Operating System 7.0. L'utente potrà visualizzare le informazioni importanti non solo sul display principale, ma anche sull'Heads-Up Display o sull'Info Display - quello che si trova nel centro del quadro strumenti dietro al volante. Secondo The Verge, significa che la stragrande maggioranza dei veicoli prodotta dal 2019 in avanti potrà riceverlo - a patto di montare l'unità infotainment più prestigiosa, Live Cockpit Professional.
BMW ha anche spiegato perché ha fatto così tardi con l'implementazione di Android Auto: semplicemente, i dati degli ultimi anni hanno rilevato che la maggioranza dei clienti usava iPhone, e quindi si è concentrata prima su CarPlay. La prima dimostrazione di Android Auto a bordo di una BMW avverrà nel corso del CES 2020 di Las Vegas - che è ormai a meno di un mese di distanza!
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Al MWC innovano i vecchi, Xiaomi uragano su Barcellona | HDrewind 9
L'AI spaventa e affascina, l'Italia litiga con la tecnologia | HDrewind 8
Commenti
Molto molto difficile...
e tu hai una statistica sui device posseduti dai possessori di bmw? Capisco che tu parta dal presupposto che non siano barboni e ok, ma almeno a un 50% di share non ci arriviamo? O credi davvero a quelli che dicevano che hanno tutti iphone?
Adesso chr non fanno più neanche l'albero di trasmissione in fibra di carbonio sulla serie M una vale l'altra (;
La Serie 3 GT la prenderei volentieri, se solo la facessero del nuovo modello :(
Lo sai che l'80% del mercato di
Android é generato da smartphone di fascia bassa, vero?
prioritario no. Infatti uso android ma ho una bmw :) Però diciamo che averlo integrato dall' OEM piuttosto che dover ricorrere a soluzioni aftermarket è un plus che io gli avrei pagato e la cui mancanza rispetto alla concorrenza anche a livello di immagine si fa evidentemente sentire.
Per carità, nulla da eccepire, ma non è l'infotainment con il quale un auto la giudico. Neanche per lavoro. Anzi, a maggior ragione per lavoro, considero prioritari affidabilità, consumi e costi di esercizio.
Se poi c'è anche l'infotainment decente, meglio, ma non è prioritario.
Senza id7 dubito...
Certo, android ha l'80% del mercato ma tutti i bimmers usavano apple... Libero di crederci. Si chiama "mezza" tutto qua, solo che non potevano più starci ora che tutti supportano android.
Se per te lo smartphone è fondamentale è normale che lo diventi anche l'infoteinment di bordo se passi molto tempo in auto. Mi pare assolutamente logico. E chi usa android vuole androidauto. È questione di comodità non di cool/non cool, purtroppo uso la macchina anche per andare a lavorare non solo per andare a divertirmi guidando.
ma perchè? senza android normale
Ah beh 2, allora fa statistica
Fammi pensare... conosco 2 persone che hanno una Bmw. Io non ce l'ho, essendo povero.
Ah scusa, quindi non sei troll? Allora sei fanboy bmw? Scegli 2 sono le cose o sei una o se l’altra o mi vuoi venire a dire che le 5 persone che conosci tu fanno statistica? Hai questa presunzione? Peggio di un troll, almeno il troll lo sa e appunto trolla
dovrebbero semplicemente smetterla con le supercazzole delle ricerche di mercato per coprire l'imbarazzo di certe scelte. Come dimenticare la nuova serie 1 a trazione anteriore perché nei loro dati rilevati la gente non sapeva da che parte stava la trazione?
Eppure non mi sembra che il prezzo sia diminuito nonostante la soluzione tecnica decisamente meno onerosa per loro.
interagisci con un display più grande e con una UI più adatta all'utilizzo in auto.
beh mi sembra che certi le recensiscono come se fossero smartphone.
Toyota ha gia dato esempio, solo dal prossimo anno equipaggia Rav4, CHR, Corolla con Android Auto...chi la compra prima nada de nada
Io ti capisco benissimo ma purtroppo conosco le politiche schizofreniche delle case automobilistiche. Non lascio nulla di scontato.
Sarebbe folle se non lo facessero, voglio dire hai fatto 30 fai 31
Ma non hanno scritto Android auto, io so che può bastare ma se non fanno il routing sull'hdmi dell'infotainment tramite USB andranno solo quelli wifi
Ah beh, se me lo dici tu, uno sconosciuto...
Ma taci troll
Poco ma sicuro che ordinarla oggi non avrà android auto, e magari da luglio potrebbe essere necessario un esborso per abilitarlo, da luglio in poi ordinandola si può stare sereni
Avranno una presa USB
Certamente, ci può stare come discorso quando un optional diventa una roba di massa a basso costo, e quindi ci si aspetta di trovarla (un pò come furono gli alzacristalli elettrici o l'abs)
Diverso è il discorso di chi dice che aspetta solo questo optional per comprarsi l'auto.
Pazienza... sono della vecchia scuola e bado ancora al sodo.
Devi comprarti al più presto un Iphone!
Certo che se ti fai montare le porcherei nelle concessionarie BMW, ti meriti di pagare quelle cifre.
Però non l'hanno dichiarato. Nel comunicato c'è scritto _solo_ android auto wireless.
ce ne sono anche di piu' care...non capisco sinceramente come si possano comprare scarpe da ginnastica a quesi prezzi ma se le vendono e' evidente che i fessi che le comprano ci sono.
se guardi questi parametri non compreresti mai una bmw quindi non è proprio il tuo target
sono di parte ma preferisco m3 anche 4 porte(:almeno se hai figli serve
concordo ma la M4 è proprio un gioiellino
non è questo il punto, io sulla mia dacia ho android auto e carplay e l'ho pagata meno di 15k, se uno spende 50-60-70k per un auto è ovvio che si aspetta che ci sia
2018 nuovo
Si immagino anche io che in futuro sarà così... Ma ad oggi se vai in un conc. BMW e ordini una macchina non puoi scegliere di avere android auto e non hai la certezza che ci sarà un aggiornamento a luglio 2020 che abiliterà android auto anche sui modelli che sono usciti di fabbrica senza.
Su quelle attuali no, sulle prossime
Su quelle nuove, via cavo con tutti i telefoni Android e wireless quelli listati
Peccato che sarà disponibile solo per pixel e pochi altri, oltretutto solo per il sistema professional che per chi non lo sapesse è il più costoso oltre che poco diffuso in Italia dato che si smonta in 5 minuti e lo rubano subito.
Non dico che dovevano attivarlo pure per il sistema base, ma almeno per il business (che è optional e costa oltre 1000€) direi di si
nooo,sacriliegio:)esiste solo serie 3,5,7
Ti credo, lo aspettavo anche io.
Presente.
BMW 530 e Xiaomi mi9T, tutti e 2 pagati cash (e nuovi), sono l'eccezione che conferma la regola?
Ma neanche su una macchina. Non occorre essere parente stretto di Berlusconi per avere una BMW.
Non è a favore di Android, casomai di BMW.
"Ma da quando l'acquisto di un auto è subordinato all'infotainment"
Opzione solo per nerd
Ma da quando l'acquisto di un auto è subordinato all'infotainment ?
E l'affidabilità generale, e del motore in particolare ? consumi ? costi di manutenzione e di esercizio ? Tutte robe che non contano più nulla, purchè abbia il display piu grande e l'app più cool ?
Nessuno mi crederà ma aspettavo poprio questo annuncio xD
L'importante che hai preso un pixel ;)ora ti manca la bmw ,spendi quei soldi e fai girare l'economia UK